VideogiochiNews

Elden Ring: leak rivela la finestra di lancio del DLC?

Un leak di Elden Ring suggerisce che la sua futura espansione, Shadow of the Erdtree, potrebbe arrivare nel febbraio 2024.

Non si sa molto a riguardo dell’attesissimo DLC di Elden Ring, a parte che includerà nuovi personaggi e bossfight, come confermato da FromSoftware.

Molti fan sono rimasti delusi del fatto che FromSoftware non abbia mostrato contenuti inediti inerenti a Shadow of the Erdtree durante i The Game Awards di quest’anno.

L’assenza del DLC durante la manifestazione, secondi alcuni utenti, confermerebbe il fatto che la produzione del progetto abbia subito alcune battute d’arresto.

Il silenzio dello studio alla premiazione potrebbe quindi sconfessare le voci precedenti che vedevano Shadow of the Erdtree essere rilasciato in occasione del secondo anniversario di Elden Ring. Una nuova fuga di notizie, però, suggerisce che ciò potrebbe ancora accadere.

Un utente Reddit, ovvero ChiefLeef22, ha notato un dettaglio interessante sulla pagina di un controller a tema Elden Ring. La descrizione del controller in questione, targato Thrustmaster, recita che sarà possibile utilizzato in occasione dell’uscita di Shadow of the Erdtree e che sarà disponibile a febbraio 2024.

In seguito tale annuncio è stato rimosso, cosa che ha portato alcuni fan a ipotizzare che tale informazione possa essere veritiera.

La pagina del prodotto conteneva, inoltre, una sezione dedicata a dei futuri controller, sempre targati Thutmaster. In tale sezione, una didascalia informava gli acquirenti che una nuova espansione del gioco sarebbe arrivata nel 2025.

Ciò sembra suggerire che non solo Shadow of the Erdtree potrebbe essere rilasciato nel febbraio 2024, ma l’anno successivo potrebbe arrivare una seconda espansione di Elden Ring,

In ogni caso quanto letto fin qui è frutto di speculazione e indiscrezioni non confermate da fonti ufficiali e, per tanto, vi invitiamo a prendere tale informazioni con le pinze.

Fonte:
Paolo Saccuzzo
Laureato in Lettere Moderne e in Comunicazione della e Cultura dello Spettacolo, da sempre appassionato di tutto ciò che concerne l'intrattenimento in tutte le sue forme, dal cinema alle serie TV, dai fumetti alla musica, fino ad arrivare ai videogiochi. Amante del mondo Sony, è però cresciuto con i classici Nintendo, nello specifico Super Mario 64 e The Legend of Zelda: Ocarina of Time.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche