Giochi da Tavolo e di RuoloNews

Elden Ring: in arrivo una campagna Kickstarter per il gioco da tavolo

È ufficiale: Elden Ring potrebbe avere un gioco da tavolo, e coloro che sono interessati possono dare un contributo alla campagna Kickstarter che è stata avviata per produrlo e metterlo in commercio. Il titolo è uscito da meno di un anno ma continua a far parlare di sé per l’enorme successo riscontrato. Il progetto estremamente ambizioso ha dato i suoi frutti, e ancora oggi molti giocatori si stanno divertendo, oltre che a giocarlo, anche a creare mod che modifichino alcuni particolari, o realizzare speedrun per completarlo in poco tempo, e altri metodi di gioco creativi.

Del gioco da tavolo di Elden Ring non si sa molto, ma sembra che le dinamiche avranno alcuni punti in comune con un progetto simile, quello di Dark Souls. I giocatori verranno catapultati nel mondo di gioco e dovranno costruire una strategia per andare avanti. Inoltre, i personaggi potranno morire. È molto probabile che il gioco da tavolo assorbirà alcune caratteristiche peculiari del videogioco, per esempio l’utilizzo delle anime, oppure le battaglie contro gli avversi in tutte le loro sfumature, cavalcature comprese. Elden Ring è stato un progetto ambizioso, e il gioco da tavolo promette di esserlo altrettanto. La campagna Kickstarter prenderà presto il via, e sarà possibile contribuire a proprio piacimento con il progetto.

Martina Lembo
Cresciuta a pane e videogiochi, la sua passione per il mondo videoludico è nata negli anni '90 e si è sviluppata, un pixel dopo l'altro, a partire dalla sua prima cartuccia, Pokémon Giallo (che tutt'ora custodisce gelosamente). Laureata in Fisica e specializzata in Tecnologie Avanzate, è una lettrice accanita, adoratrice del MCU, divoratrice di film anni '80, amante dei giochi di ruolo e da tavolo, e cosplayer occasionale. Non resiste al fascino del vintage. Potrebbe capitarvi di vederla setacciare il web alla ricerca di cartucce originali per Atari 2600.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche