NewsCinema e TV

Shaman King: Netflix annuncia la data d’uscita della Parte 2

Nelle ultime è stata confermata la data di uscita dei nuovi episodi dell’anime Shaman King su Netflix! La serie anime si rifà all’omonimo manga di Hiroyuki Takei ed è la seconda serie dedicata all’opera dopo quella uscita vent’anni fa.

L’adattamento in questione si prese alcune libertà narrative. Takei, infatti, dopo aver aiutato lo staff dell’anime in un primo momento, ha in seguito lasciato il progetto per via degli impegni legati al manga. La serie del 2001 rimase fedele al materiale originale seguendo i primi novanta capitoli dell’opera cartacea, ma in seguito prese una via del tutto originale

Questa nuova serie, che si è prefissata l’obiettivo di essere più fedele della precedente, è stata trasmessa su base settimanale in Giappone dal suo debutto all’inizio di aprile, ma non è arrivata in altri territori fino ad agosto.

I fan si sono chiesti quando il prossimo lotto di episodi sarebbe stato disponibile e ora Netflix ha annunciato che i nuovi episodi di Shaman King arriveranno sul servizio in data 9 dicembre 2021. Sfortunatamente, non ci sono indicazioni su quanti nuovi episodi saranno disponibili.

La produzione di questo nuovo adattamento è affidata allo studio Bridge, celebre per l’anime Fairy Tail, mentre alla direzione del progetto troviamo Joji Furuta, il quale di è già occupato di The Seven Deadly Sins: Revival of the Commandments. La sceneggiatura vedrà coinvolto Shōji Yonemura, già head writer della serie One Piece, con la colonna sonora curata da Yūki Hayashi, già autore anche delle musiche di My Hero Academia.

La trama di Shaman King racconta gli eventi riguardanti Yoh Asakura, un giovane ragazzo in grado di vedere gli spiriti. Lui è l’ultimo di una lunga discendenza di antichi e potenti sciamani, che gli permettono di avere dei riflessi e un’agilità superiore a quella di un essere umano comune. Il giovane prenderà parte allo Shaman Fight, un torneo che decreterà lo Shaman King, figura in grado di poter salvare il mondo una volta unitosi al Grande Spirito.

Fonte:
Paolo Saccuzzo
Laureato in Lettere Moderne e in Comunicazione della e Cultura dello Spettacolo, da sempre appassionato di tutto ciò che concerne l'intrattenimento in tutte le sue forme, dal cinema alle serie TV, dai fumetti alla musica, fino ad arrivare ai videogiochi. Amante del mondo Sony, è però cresciuto con i classici Nintendo, nello specifico Super Mario 64 e The Legend of Zelda: Ocarina of Time.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche