Dopo aver svelato la presenza di due finali differenti in The Legend of Zelda Breath of the Wild, il produttore Eiji Aonuma è tornato a parlare del nuovo capitolo della serie e in particolar modo si è soffermato sull’impostazione della trama narrativa del gioco e le emozioni che sarà in grado di suscitare ai giocatori, soprattutto per quanto riguarda il finale.
Qui di seguito le dichiarazioni del produttore nell’intervista concessa a Nintendo Minute e riportata dal portale GamingBolt:
“Ci stiamo concentrando tanto sul concetto di libertà, ma a questo sarà aggiunto una trama molto profonda e forte. Quando si pensa a una storia è normale aspettarsi un asse temporale fatto da un inizio e una fine, ma se i giocatori si inseriscono in un punto casuale di quest’asse, la storia inizia a sbriciolarsi perdendo la coerenza e la solidità. Noi abbiamo un modo per far funzionare tutto e per capirlo bisogna giocarci”.
Inoltre, parlando del finale, Aonuma svela che The Legend of Zelda Breath of the Wild farà strappare qualche lacrima:
“Il finale vi farà sicuramente piangere. Soprattutto quando si pensa alla principessa Zelda, ci saranno lacrime verso la fine”.
Che cosa ne pensate delle dichiarazioni di Aonuma? Ricordiamo che The Legend of Zelda Breath of the Wild sarà disponibile dal 3 marzo 2017 per le piattaforme Nintendo Switch e Nintendo Wii U.