fbpx
VideogiochiNews

eFootball e non solo, Metacritic svela i “peggiori” giochi del 2021

efoootball metacritic

Il 2022 è ormai alle porte, e in quest’anno anche il mondo del gaming ha vissuto un periodo particolare: uno degli ambienti dove si può avere maggior riscontro di quello che è il pensiero del pubblico sui videogiochi usciti quest’anno (e di conseguenza sull’intero periodo) è sicuramente Metacritic, che oggi rivela la lista dei giochi con i voti più bassi del 2021 e sì, c’è eFootball.

Poco più di dieci giorni fa abbiamo assistito ai The Game Awards 2021, con tutte le varie nomination e premi dei giochi che hanno segnato in modo positivo questo anno di transizione alla nuova generazione; ma non è tutto oro ciò che luccica, ed infatti non son stati pochi i progetti falliti malamente che han suscitato il risentimento del pubblico.

Alcuni di questi casi son stati emblematici, come quello di Grand Theft Auto:  The Trilogy – The Definitive Edition, un buco nell’acqua totale che ha portato a Rockstar Games non poche grane, tanto che ha deciso di regalare un titolo a scelta tra i propri cult gratuitamente per tutti coloro che avessero acquistato il gioco: trovate tutte le informazioni al riguardo nel nostro articolo dedicato.

Un altro caso che non fa rabbia ma molto più dispiacere è eFootball, anche lui presente nella lista di Metacritic. Qui si parla di una cosa diversa, poiché da eFootball ci si aspettava tanto, il lancio del titolo continuativo di Konami per l’esport dedicato al calcio, un game-as-a-service che negli anni si sarebbe aggiornato di pari passo con il mondo del calcio reale. Eppure, il gioco ha fin troppe lacune per esser goduto; per fortuna Konami ci sta lavorando sopra e speriamo possa farlo ripartire migliorando tutte le mancanze che minavano il gioco (trovate qui più informazioni in merito).

LEGGI ANCHE  Enotria: The Last Song, annunciata la data della demo

Dopo queste dovute parentesi, passiamo dunque alla lista rilasciata da Metacritic, in ordine decrescente di voto:

  • Necromuda: Hired Gun – 49
  • Demon Skin – 48
  • Arkham Horror: Mother’s Embrace – 48
  • I Saw Black Clouds – 48
  • Grand Theft Auto:  The Trilogy – The Definitive Edition – 47
  • Of Bird and Cage – 44
  • Taxi Chaos – 42
  • Werewolf: The Apocalypse – Earthblood – 42
  • Balan Wonderworld – 36
  • eFootball 2022 – 25

GTA The Trilogy Definitive Edition uscita

Probabilmente dagli errori bisogna solo imparare, sperando che questo 2022 sappia regalarci nuove emozioni e grandi titoli, e magari annotare cosa non ha funzionato quest’anno per correggere gli errori là dove son stati commessi.

Fonte:

Comments are closed.

0 %