Finalmente la versione 1.0.0 di eFootball 2022, l’update che Konami considera come la rinascita del franchise dopo il disastro capitato a settembre, che ha sommerso il titolo sportivo della software house giapponese di critiche da parte dei giocatori.
Infatti, questa versione 1.0.0 di eFootball 2022 doveva già uscire a novembre, ma ha preferito rimandarla ancora un po’, così che i fan potessero considerare il gioco accettabile. Dunque, ora dopo ben cinque mesi dal piano originale, il nuovo eFootball è uscito e aggiunge un sacco di novità.
Una delle modifiche principali riguarda la modalità Dream Team, prima conosciuta come Creative Team. In altre parole è il MyClub di PES o il FUT di FIFA: il vostro obiettivo sarà quello di realizzare la squadra dei vostri sogni prendendo tutti i giocatori che preferite e sfidare altri team in scontri online.
Inoltre, eFootball 2022 sarà anche diviso in “Stagioni”, e la prima sarà disponibile dal 21 aprile. Il suo tema principale riguarda l’approccio al nuovo gameplay, costruzione della squadra e licenze. A proposito di licenze, dopo un periodo di stallo, anche il Milan passerà al titolo di Konami, così come hanno fatto tantissime altre squadre di Serie A. Ma ci saranno anche altre licenze di squadre giapponesi e nord americane, così da fare contenti non solo i giocatori europei, ma da inserire anche quei paesi dove il calcio non è lo sport più seguito.
In termini di gameplay, Konami ha spiegato che il comportamento dell’intelligenza artificiale è decisamente migliorato. Infatti hanno implementato un metodo per fare in modo che gli atleti non guidati dal giocatore eseguano passaggi e tiri più efficaci. Dunque sembra che Konami abbia rivoluzionato il suo titolo e che abbia le migliori intenzioni. Solo il tempo riuscirà a dire se è così oppure se questo eFootball 2022 “non s’adda fare“. Per ora, i presupposti sembrano decisamente positivi.