eFootball 2022: rivelata la data d’uscita della versione mobile

eFootball 2022 vede finalmente arrivare la versione mobile, e nella stessa data verrà anche rilasciato il nuovo aggiornamento per PC e console.

Gianluigi Crescenzi
Di
Gianluigi Crescenzi
Deputy Editor
Classe 90, invecchia bene tanto quanto il vino, anche se preferisce un buon Whisky. Ama l'introspezione, l'interpretazione e l'investigazione, e a volte tende a scavare molto...
- Deputy Editor
News
Lettura da 2 minuti

Konami ha finalmente annunciato quando giocheremo alla nuova versione mobile del suo titolo calcistico, e a quanto pare non dovremo aspettare molto. Infatti in data odierna l’azienda nipponica ha rivelato che eFootball 2022 per dispositivi mobile sarà a disposizione degli utenti a partire dal 2 di giugno, quindi tra meno di due settimane.

Nella stessa data inoltre, arriverà anche l’aggiornamento 1.1.0 per eFootball 2022 nelle versioni PC e per console, anche se effettivamente si rivela come un colpo di coda “leggermente” in ritardo per il gioco (di cui vi abbiamo parlato anche nella nostra recensione). In ogni caso, ancora non è stato rivelato un changelog o un commento quanto meno esplicativo su ciò che prevede la patch, quindi per scoprirlo dovremo semplicemente aspettare (non è detto che non venga rivelata una lista proprio nelle prossime ore).

Le informazioni generali hanno parlato di miglioramenti riguardanti i server, e decisioni online riguardanti le vittorie e le sconfitte.

https://www.youtube.com/watch?v=DQVxJjrP5nE

Quello che in ogni caso sappiamo, è che in un recente cinguettio su Twitter, Konami ha dichiarato che all’interno della versione mobile di eFootball 2022 ci sarà anche Dream Team, e che – soprattutto – i giocatori potranno avvalersi di un nuovo gameplay.

Altra data importante da tenere a mente per i fan del gioco (soprattutto quelli che non si sono fatti troppo scoraggiare dal disastroso lancio del gioco) riguarda la Stagione 2 del titolo, che vedrà sventolare la bandiera dello start il 16 del mese di giugno.

Sempre rimanendo in ambito calcistico, le ultime settimane si sono tuttavia concentrate sulla vicenda FIFA ed EA Sports, i quali si troveranno costretti dal prossimo anno a cambiare il nome del loro prodotto, e con la FIFA vera e propria (l’associazione) che si prepara a creare e a distribuire “l’unico e originale” simulatore calcistico che porterà il nome di FIFA con il supporto di terze parti (mentre EA darà vita al suo nuovo EA Sports FC).

Condividi l'articolo
Deputy Editor
Classe 90, invecchia bene tanto quanto il vino, anche se preferisce un buon Whisky. Ama l'introspezione, l'interpretazione e l'investigazione, e a volte tende a scavare molto più del necessario. Inguaribile romantico, amante della musica e cantante in erba, si destreggia tra hack n'slash, soulslike, punta e clicca e... praticamente qualsiasi altro tipo di gioco.