Il sistema classico dei JRPG, il famoso stile di combattimento a turni, sta per tornare con Edge of Eternity. Il titolo, in sviluppo da Midgar Studio, sarà disponibile per una moltitudine di piattaforme, compresi i vari sistemi operativi oltre Windows.
E’ stata pubblicata quindi un’immagine del gioco, il quale mostrerebbe l’interno di una base aliena. Questa è una delle zone iniziali del gioco e verrà attraversata da Daryon ed i suoi compagni per raggiungere uno dei primi dungeon. L’ambiente è in stile fantasy con degli accenni steampunk e medievali ben mescolati tra di loro. Il gioco vuole essere un tributo al genere classico dei giochi di ruolo, come li abbiamo conosciuti al tempo e ai quali molti di noi sono affezionati. Anche altri titoli stanno cercando di far riscoprire questi generi “storici” in chiave moderna; tra questi ricordiamo anche I’m Setsuna, mostrato all’E3 di Los Angeles durante la conferenza di Square Enix.
Speriamo che questi giochi abbiano il successo che meritano, anche per far conoscere alle nuove generazioni di videogiocatori la natura dei videogiochi che li hanno preceduti, seppur rivisitati in chiave moderna. Noi continuiamo a tenere d’occhio Edge of Eternity, poiché sembra promettere davvero bene. Anche voi lo aspettate?