Edens Zero: Konami annuncia due progetti videoludici basati sul manga

Al Tokyo Games Show 2020 Konami si è espressa sui progetti videoludici futuri che riguarderanno il manga Edens Zero, di cui uscirà anche l'anime.

Claudio Baldacci
Di
Claudio Baldacci
Contributor
Videogiocatore vecchio stampo, purista e rompiscatole. Di quelli cresciuti con Playstation 1, Playstation 2 e Game Boy Color. Amante del cinema e delle serie TV, sempre...
- Contributor
News
Lettura da 2 minuti

È in corso proprio in questo momento il Tokyo Games Show 2020, una delle fiere videoludiche più importanti del mondo, punto di riferimento per milioni di fan, riconvertita quest’anno, naturalmente, in versione digitale. Tra i vali panel ed eventi, anche i vertici di Konami hanno avuto modo di presentare le loro intenzioni per il mercato dei prossimi mesi. Già nelle scorse settimane avevano infatti accennato alla possibilità di presentare un videogioco dedicato ad Edens Zero, il nuovo manga dell’autore di Fairy Tail. La software house nipponica era rimasta vaga sui dettagli e la finestra di lancio, ma nel panel avuto in occasione dell’evento, ha rivelato che i progetti videoludici saranno in verità addirittura due.

Il primo riguarderà il mondo console con un RPG action in terza persona. Mancano però ancora tutti i dettagli su quali saranno le console di destinazione. Non è dato sapere neanche se si tratterà di una produzione next-gen oppure cross-gen, anche se vista la propensione di molte altre software house concorrenti si potrebbe pensare più alla seconda ipotesi. Il secondo progetto riguarda invece i dispositivi mobili e, anche in questo caso, non sono stati rivelati ulteriori dettagli sulle caratteristiche.

L’Eden Zero Game Project è il nome, assolutamente provvisorio, con cui Konami ha presentato i giochi che arriveranno, senza nessun accenno ad un titolo definitivo. È stato presentato però insieme ad un trailer che trovate di seguito.

Edens Zero è un manga shonen scritto e diretto da Hiro Mashima, pubblicato su weekly Shonen Magazine e in versione digitali in cinque differenti lingue. In Italia viene venduto dalla casa editrice Star Comics. Nel giugno 2020 ne è stato annunciato anche un adattamento anime, anch’esso senza una data d’uscita prevista. L’evento di Tokyo sta per finire, quindi non ci aspettiamo ulteriori aggiornamenti da parte di Konami, ma siamo sicuri che nelle prossime settimane qualcosa verrà espressa tramite comunicati.

Condividi l'articolo
Contributor
Videogiocatore vecchio stampo, purista e rompiscatole. Di quelli cresciuti con Playstation 1, Playstation 2 e Game Boy Color. Amante del cinema e delle serie TV, sempre attento alle nuove uscite e speranzoso che nuovi e interessanti prodotti popolino la nostra vita fino a farci diventare asociali. No, forse questo è meglio di no. Speaker radiofonico di www.radioeverywhere.it dove il mercoledì dalle 18 alle 20 parla di colonne sonore di film, videogiochi e tv e anche giocatore semi-professionista di Texas Hold'em. Basta.