NewsGiochi da Tavolo e di RuoloNews

Ecco gli appuntamenti di Hirohiko Araki Lucca Comics and Games 2019

Questo Lucca Comics and Games 2019 sarà sicuramente un evento da ricordare, anche perché vedrà la partecipazione di tantissimi artisti del settore, incluso il maestro Hirohiko Araki. Il prossimo 30 e 31 ottobre il maestro sarà in Italia, ed è un evento quasi unico perché il maestro Araki non è solito partecipare ad eventi di questo genere, ma è stato ben lieto di accettare l’invito degli organizzatori del Lucca Comics and Games 2019.

Nel corso delle due giornate il maestro parteciperà a diversi eventi aperti al pubblico, durante i quali sarà possibile per tutti i fan di conoscere e vedere dal vivo il noto creatore di uno dei manga più amati nel nostro paese: Le bizzarre avventure di JoJo:

  • Mercoledì 30 ottobre: Talk Show “HIROHIKO ARAKI RACCONTA LE BIZZARRE AVVENTURE DI JOJO”, presso il Teatro del Giglio dalle ore 14.00. Il Maestro condividerà con il pubblico curiosità e aneddoti riguardo alla sua opera più famosa.
  • Giovedì 31 ottobre: Showcase, presso il Teatro del Giglio dalle ore 11:00. Il Maestro disegnerà dal vivo e parlerà delle sue tecniche preferite.
  • Giovedì 31 ottobre: Talk Show “HIROHIKO ARAKI E IL MADE IN ITALY”, presso la Chiesa di San Francesco dalle ore 14.00. Il Maestro racconterà al pubblico il suo rapporto, davvero speciale, con il Bel Paese.
  • Giovedì 31 ottobre: “HIROHIKO ARAKI SALUTA I FAN”, presso il Main Stage del Baluardo San Donato dalle ore 16:00.

A eccezione del Saluto ai fan, per partecipare agli eventi è necessario presentare un apposito biglietto speciale. Tale biglietto è gratuito, ed è ritirabile presso la biglietteria del Teatro del Giglio (per gli eventi al Giglio) e presso la Chiesa di San Francesco (per l’evento a S. Francesco) dalle ore 9:00 del giorno dell’evento fino a esaurimento. Per poter ritirare il biglietto speciale sarà necessario esibire il biglietto d’ingresso della manifestazione con annesso braccialetto validi per lo stesso giorno dell’evento.

Questa sarà davvero un occasione da non perdere per tutti i fan di Araki e delle sue opere.

Alessio Cialli
Eclettico personaggio, ha iniziato la sua carriera videoludica con un Commodore 64. Si consacra nei titoli Platform, Stealth e GDR. Titolo preferito: Alex Kidd in Miracle World "Sega Master System", gioco più vecchio di lui!

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti anche