Nella giornata di ieri, durante l’evento Google I/O 2016, la compagnia di Mountain View aveva annunciato una nuova piattaforma per la realtà virtuale precisamente un visore VR denominato Google Daydream e il quale arriverà in concomitanza con Android N, prossima versione del sistema operativo per dispositivi mobile. L’azienda statunitense, comunque, non si è fermata qui ed ha già avviato alcuni accordi con alcuni sviluppatori e publisher per la creazione di giochi e applicazioni adatte a tale piattaforma.
Tra le aziende alle quali contribuiranno allo sviluppo di software per Google Daydream troviamo Electronic Arts e Ubisoft. La casa californiana di Redwood City sta lavorando per una versione di Need for Speed No Limits in realtà virtuale, mentre per quanto riguarda l’azienda francese di Rennes si impegnerà a portare Eagle Flight, oltre che su Oculus Rift, anche su Daydream.
Tra i primi giochi che sono stati annunciati figurano EVE Valkyrie, EVE Gunjack, Adventure Time Magic: Man’s Head Games, Time Machine VR e The Assembly, infine i titoli che sono stati soltanto citati sono CCP, Climax Studio, MinorityVR, nDreams, NetEase Games, OtherSide Entertainment, Resolution e Turbo Button.