EA Sports FC 24: Gianluca Vialli diventa “Hero”

A pochi mesi dalla prematura scomparsa del grande campione, EA Sports FC 24 omaggia Gianluca Vialli tra i suoi "Supereroi" del calcio

Sara Pandolfi
Di
Sara Pandolfi
Nata e cresciuta videoludicamente sotto il segno della triforza, grande appassionata di videogiochi a 360°, ma con un nostalgico occhio di riguardo alle creazioni della grande...
- Editor
News
Lettura da 2 minuti

Poche ore fa EA Sports ha mostrato al mondo quali saranno i 5 atleti ad entrare nel prestigioso gruppo degli “Heroes” nel capitolo FC 24. I FUT Heroes, nati nel 2021 da una collaborazione tra EA e Marvel, sono alcuni giocatori del passato che vengono riproposti nella modalità Ultimate Team, come le Icons.

Gli Heroes non sono semplici Icone, ma sono giocatori selezionati che si sono distinti nel corso della loro carriera non solo per i grandi risultati riportati sul campo da calcio, ma anche per il loro carattere ed atteggiamento sportivo ed esemplificativo per tutti i fan.

I 5 atleti che diverranno disponibili sotto forma di FUT Heroes in EA Sports FC 24 sono i seguenti:

    • Wesley Sneijder (90)
    • Gianluca Vialli (90)
    • Bixente Lizarazu (90)
    • Carlos Tévez (90)
    • Jill Scott (88)

Una menzione d’onore spetta certamente a Gianluca Vialli: attaccante di Sampdoria, Juventus e della nazionale italiana che è scomparso prematuramente agli inizi del 2023.

EA Sports, in collaborazione con la famiglia Vialli e il club Juventus presenterà, nel corso dell’autunno, un progetto per favorire l’ingresso dei giovani nel mondo del calcio nel nome di Gianluca e del suo grande esempio di sportivo e di uomo. 

Il progetto farà parte di una serie di progetti di diffusione del calcio tra i giovani meno fortunati (il “EA Sports Futures”), al quale parteciperà attivamente anche il main sponsor di EA Sports FC 24, che è stato recentemente ufficializzato.

Condividi l'articolo
Nata e cresciuta videoludicamente sotto il segno della triforza, grande appassionata di videogiochi a 360°, ma con un nostalgico occhio di riguardo alle creazioni della grande N.