EA Sports FC 24, critiche ai volti dei giocatori, la risposta di EA

Poco dopo il reveal della copertina di EA Sports FC 24, i fan hanno criticato i volti degli atleti definendoli buffi e poco realistici.

Paolo Saccuzzo
Di Paolo Saccuzzo - Staff Writer News Lettura da 2 minuti
xr:d:DAFoyxgHBRU:4,j:5627644433128198312,t:23071611

La presentazione di EA Sports FC 24 non solo ha suscitato parecchio interesse tra gli appassionati di calcio in ambito videoludico, ma ha anche provocato tutta una serie di critiche circa i volti dei giocatori presenti nella copertina ufficiale. In tal senso Electronic Arts ha deciso di rispondere a tali critiche.

La copertina della Ultimate Edition di EA Sports FC 24 è una foto di gruppo virtuale di calciatori del presente e del passato. Tra i volti più noti presenti in copertina troviamo calciatori come Erling Haaland, Bukayo Saka, Ronaldinho, Pelé e Andrea Pirlo.

Poco dopo il reveal della suddetta copertina, i fan hanno criticato i volti degli atleti definendoli buffi e poco realistici. I modelli poligonali poco convincenti dei giocatori hanno di conseguenza suscitato preoccupazione sulla grafica di EA Sports FC 24 ma il produttore esecutivo di Electronic Arts, John Shepherd, ha specificato che la copertina non riflette la qualità finale del gioco:

Stiamo facendo di tutto per migliorare l’aspetto dei giocatori al fine di renderli simili alle controparti reali. La grafica del gioco sarà fantastica.

Shepard ha anche specificato che la creazione della copertura si è rivelata piuttosto complessa a causa delle numerose licenze necessarie. Alla luce di questo dettaglio non è da escludere che alcuni giocatori siano stati inseriti all’ultimo momento.

Per concludere vi ricordiamo che l’uscita di EA Sports FC 24 è prevista per il 29 settembre 2023 su Nintendo Switch, PC, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One e Xbox Series X/S.

Condividi l'articolo
Staff Writer
Laureato in Lettere Moderne e in Comunicazione della e Cultura dello Spettacolo, da sempre appassionato di tutto ciò che concerne l'intrattenimento in tutte le sue forme, dal cinema alle serie TV, dai fumetti alla musica, fino ad arrivare ai videogiochi. Amante del mondo Sony, è però cresciuto con i classici Nintendo, nello specifico Super Mario 64 e The Legend of Zelda: Ocarina of Time.