VideogiochiNews

EA: smentita l’esistenza di una lista nera contenente gli autori di recensioni negative di Anthem

All’inizio di questa settimana, lo YouTuber, Gggmanlives aveva dichiarato che EA, gli aveva censurato la sua recensione negativa di Anthem, e di essere stato inserito di conseguenza nella lista nera della società. Gggmanlives fa parte del programma “Game Changer” dell’editore, progettato per fornire la copertura dei titoli senza alcun editoriale o controllo dei contenuti.

In una dichiarazione ufficiale, EA ha smentito le affermazioni di Gggmanlives, spiegando che il video non è stato censurato, ma che semplicemente non rispettava le regole di divulgazione imposte. Come se non bastasse, la società ha affermato che allo YouTuber è stato permesso di ricaricare il suo video su Anthem, senza nessuna modifica al contenuto ma semplicemente uniformandosi alle linee guida sulla divulgazione.

Un portavoce di EA ha rilasciato la seguente dichiarazione:

Il nostro programma di Game Changer non è progettato per pagare il contenuto della recensione. Non ci crediamo. In questo caso, non sono state soddisfatte le condizioni per la divulgazione di questo video specifico, il che è un aspetto che rispettiamo molto rigorosamente, quindi abbiamo chiesto che venisse eliminato e corretto. Non abbiamo chiesto che il contenuto del video venga modificato o “inserito nella lista nera” il creatore. Le nostre regole complete di divulgazione  possono essere trovate qui. Incoraggiamo i Game Changer ad essere onesti nei loro contenuti, è una delle parti più importanti del programma e la comunità si fida di loro per questa onestà”

Peccato che EA non ha rivelato esattamente quali linee guida il video di Gggmanlives non avesse rispettato, quindi qualche dubbio a riguardo rimane. Voi cosa ne pensate di questa vicenda riguardo Anthem?

Avete letto la nostra recensione di questo titolo?

Alessio Cialli
Eclettico personaggio, ha iniziato la sua carriera videoludica con un Commodore 64. Si consacra nei titoli Platform, Stealth e GDR. Titolo preferito: Alex Kidd in Miracle World "Sega Master System", gioco più vecchio di lui!

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti anche