Electronic Arts annuncia Fifa 17 con il Frostbite Engine!

Giuseppe "Alienz Noble" Ricciardi
Di Giuseppe "Alienz Noble" Ricciardi News Lettura da 2 minuti

Stiamo entrando sempre di più in clima E3: in data odierna, Electronic Arts ha annunciato FIFA 17, il nuovo capitolo della serie a cadenza annuale che sbarcherà su PC, Xbox One, Xbox 360, PlayStation 4 e PlayStation 3. Tramite il comunicato, Electronic Arts ha anche dato una conferma ai rumor che si stavano diffondendo nelle scorse giornate: il gioco è in sviluppo con il motore grafico di DICE (altra software house appartenente ad Electronic Arts), ovvero il Frostbite Engine (per intenderci, lo stesso utilizzato in Battlefield) a discapito del motore grafico Ignite utilizzato per i precedenti capitoli. Andiamo subito a vedere il reveal trailer:

Il gameplay del gioco sarà completamente svelato durante l’E3 2016 con la conferenza EA Play del 12 Giugno delle ore 22:00 locali. Ecco le dichiarazioni di un’entusiasta David Rutter, Vicepresidente e Produttore Esecutivo:

“Il motore grafico Frostbite sblocca un intero mondo nuovo di possibilità per il franchise di FIFA ed i suoi fan. Non siamo mai stati emozionati come lo siamo oggi, riguardo il futuro del calcio e le esperienze che stiamo per fornirvi con FIFA 17.”

Il gioco è stato realizzato con la collaborazione, in sessioni di motion capture, di giocatori del calibro di James Rodriguez (Real Madrid), Anthony Martial (Manchester United), Eden Hazard (Chelsea) e Marco Reus (Borussia Dortmund). Vi ricordiamo che FIFA 17, sviluppato da EA Vancouver, sarà disponibile in tutto il mondo a partire dal 29 Settembre 2016 su Xbox One, Xbox 360, PlayStation 4, PlayStation 3 e PC (via Origin).fifa 17

I fan che preordineranno la Super Deluxe Edition potranno ricevere oltre 40 pacchetti oro premium FIFA Ultimate Team Jumbo e molto altro. Cliccate qui per maggiori informazioni.

Condividi l'articolo
Entra nel mondo del gaming con Playstation tra i vari Crash Bandicoot, Spyro, Metal Slug e sin da piccolo appassionato di Age of Empires. Poi la conversione ad Xbox con la passione per Halo, passando per Xbox360 fino ad Xbox One. Predilige FPS ed Action/Adventure ma gioca un po' di tutto, tranne i picchiaduro. Titolo preferito: Halo Combat Evolved