Sony non ritiene che il nuovo servizio EA Access sia una buona mossa.
Solo ieri vi avevamo parlato di EA Access il nuovo servizio di EA per gli utenti Xbox One, ora la Sony ne parla e spiega il suo punto di vista e perché non ha accettato di essere cliente di questo nuovo servizio in abbonamento.
La Sony ha infatti espresso dei seri dubbi su ulteriori servizi in abbonamento ritenendo il suo PlayStation Plus decisamente sufficiente a garantire ai suoi utenti un parco giochi dignitoso, senza dover dilapidare la propria clientela con abbonamenti multipli. Dichiarando:
Dopo aver valutato EA Access ma non riteniamo che soddisfi il rapporto qualità/prezzo che i nostri utenti vogliono
Infatti noi da utenti,non dubitiamo del fatto che un eventuale successo di questo nuovo servizio porterebbe in breve altre software house a seguire lo stesso percorso trovandoci di fatto, con magari una decina di abbonamenti possibili.
Questo è ovviamente solo una supposizione perché non tutte le software house usano il sistema di sviluppo dei titoli EA (con titoli che escono ogni anno e annullano praticamente il valore del precedente e con parecchio contenuto scaricabile a parte) e quindi non tutti si fionderanno alla cieca su questo tipo di abbonamenti, ma di certo EA Access se avrà successo creerà un precedente, e i precedenti si sfruttano.