La conferenza dell’E3 è stata, fino agli anni del Covid-19, il più importante tra gli appuntamenti videoludici dell’anno: un enorme palco che ha visto protagonisti annunci diventati leggendari che purtroppo, nel 2023, è addirittura stato cancellato.
Non sembrano esserci buone notizie per coloro che volevano assistere al “rinato” E3 nel 2024 in quanto sembrerebbe che la conferenza non farà il suo ritorno il prossimo giugno, ma direttamente l’anno dopo, nell’estate 2025.
Secondo alcune fonti, il team dietro l’E3 si starebbe attrezzando per una grandissima rivoluzione interna che vedrà i suoi frutti solo nell’estate 2025, quando la conferenza dovrebbe tornare a pieno regime.
Questo, chiaramente, significa che anche il prossimo anno dobbiamo aspettarci che i grandi nomi del mondo del gaming organizzino eventi indipendenti o collaborino con altre conferenze, come il Summer Game Fest, che ha ottenuto molta popolarità proprio grazie alla “dipartita” dell’E3.
Queste le parole di Stanley Pierre-Louise, CEO dell’ESA, azienda in stretta collaborazione con i creatori dell’E3:
“Anche se la portata dell’E3 rimane ineguagliata nel nostro settore, stiamo continuando a esplorare come possiamo evolverlo per servire al meglio l’industria dei videogiochi e stiamo valutando ogni aspetto dell’evento, dal formato alla location. Siamo impegnati nel nostro ruolo di convenor per l’industria e non vediamo l’ora di condividere notizie sull’E3 nei prossimi mesi”