E3 2023 è stato ufficialmente cancellato

Dopo i giorni passati tra conferme di mancato supporto da parte delle aziende più grandi del settore, ora sembrerebbe essere cancellato.

Simone Lelli
Di
Simone Lelli
Editor in Chief
Amante dei videogiochi, non si fa però sfuggire cinema e serie tv, fumetti e tutto ciò che riguarda la cultura pop e nerd. Collezionista con seri...
- Editor in Chief
News
Lettura da 2 minuti

Di recente molte aziende hanno confermato la loro assenza all’E3 2023, evento che sarebbe tornato quest’anno sotto una nuova gestione, ma che forse invece non tornerà affatto.

Due fonti hanno confermato a IGN che, dopo la serie di rifiuti ricevuti, questa edizione non verrà fatta in quanto non ha mosso il giusto interesse presso l’industry.

La cancellazione sembrerebbe essere arrivata tramite email, e solo dopo il report pubblicato da IGN la ESA ha risposto ufficialmente.

È stata una decisione difficile visto lo sforzo che noi e i nostri partner abbiamo messo su questo evento, ma dobbiamo fare ciò che è giusto per l’industry e per l’E3. Apprezziamo e capiamo che le aziende interessate non avrebbero demo giocabili pronte e che sarebbe molto difficile superare gli ostacoli per quest’edizione. Per chi si era impegnato verso l’E3 2023, siamo dispiaciuti che non potremo darvi lo spazio che meritate e che vi aspettavate dagli eventi passati di ReedPop.

Con questo, ovviamente si parla dell’evento del 2023: ReedPop e ESA collaboreranno di nuovo per le prossime edizioni. Ricordiamo che l’E3 2023 si sarebbe dovuto tenere dal 13 giugno al 16 giugno, a Los Angeles, ritornando ad essere un evento dal vivo dopo l’ultimo che c’era stato nel 2019.

Condividi l'articolo
Editor in Chief
Segui:
Amante dei videogiochi, non si fa però sfuggire cinema e serie tv, fumetti e tutto ciò che riguarda la cultura pop e nerd. Collezionista con seri problemi di spazio, videogioca da quando ha memoria, anche se ha capito di amarli su quell'isola di Shadow Moses.