La fiaba che vede protagonista il giovane Oliver e il suo compagno d’avventure Lucciconio è pronta a sbarcare in una nuova veste con varie migliorie tecniche attraverso una versione rimasterizzata per PC, PlayStation 4 e Nintendo Switch.
L’opera realizzata dalla collaborazione tra Level-5 e i maestri dell’animazione giapponese dello Studio Ghibli vanta diversi miglioramenti visivi come nuove texture, nuovi effetti particellari e di illuminazione e anche una risoluzione maggiore; il gioco girerà su PS4 standard a 1080p e 60fps, su PS4 Pro invece si potrà scegliere tra i setting 4k/30fps e 1440p/60fps, mentre su PC sia gli fps che la risoluzione saranno entrambi sbloccati.
La versione per Nintendo Switch invece offrirà una risoluzione di 720p e un frame rate di 30fps; disporrà inoltre della completa riformulazione dei tasti per adattarsi al layout di pulsanti e dei sensori dei due Joy-Con.
Ni no Kuni Remastered farà il suo debutto il 20 settembre 2019. Vi lasciamo ora a un lungo video gameplay della durata di 26 minuti distribuito durante l’E3 2019.