[E3 2019] Ni no Kuni: La Minaccia della Strega Cinerea si rifà il look

Andrea Ferri
Di Andrea Ferri News Lettura da 1 minuti

La fiaba che vede protagonista il giovane Oliver e il suo compagno d’avventure Lucciconio è pronta a sbarcare in una nuova veste con varie migliorie tecniche attraverso una versione rimasterizzata per PC, PlayStation 4 e Nintendo Switch.

L’opera realizzata dalla collaborazione tra Level-5 e i maestri dell’animazione giapponese dello Studio Ghibli vanta diversi miglioramenti visivi come nuove texture, nuovi effetti particellari e di illuminazione e anche una risoluzione maggiore; il gioco girerà su PS4 standard a 1080p e 60fps, su PS4 Pro invece si potrà scegliere tra i setting 4k/30fps e 1440p/60fps, mentre su PC sia gli fps che la risoluzione saranno entrambi sbloccati.

La versione per Nintendo Switch invece offrirà una risoluzione di 720p e un frame rate di 30fps; disporrà inoltre della completa riformulazione dei tasti per adattarsi al layout di pulsanti e dei sensori dei due Joy-Con.

Ni no Kuni Remastered farà il suo debutto il 20 settembre 2019. Vi lasciamo ora a un lungo video gameplay della durata di 26 minuti distribuito durante l’E3 2019.

Condividi l'articolo
Da bambino mi innamorai subito della cultura pop, dei videogames, degli anime e del cinema. Cresciuto a suon di VHS, la posta di Sonia e di partite alla PS1, sono anche un avido collezionista di tutto quello che mi passa per le mani. Il mio amore più grande? Toy Story, al quale sempre sarò fedele verso l'infinito, e oltre!