[E3 2017] Life is Strange: Before the Storm, arrivano i primi dettagli su gioco

Marco Crippa
Di
Marco Crippa
Il mio debutto nel mondo videoludico inizia verso la fine del 1990 con un bellissimo Commodore 64. Negli anni a venire sono passato da una console...
News
Lettura da 2 minuti

Buone notizie per i tantissimi giocatori che hanno apprezzato Life is Strange e che quest’oggi sono andati in visibilio per l’annuncio ufficiale del prequel. Infatti solo pochi minuti fa Square Enix ha rivelato al mondo alcuni interessanti dettagli su Life is Strange: Before The Storm.

Grazie a quanto annunciato dalla software house sappiamo che questo nuovo capitolo sarà focalizzato sull’amicizia tra Chloe Price e Rachel Amber prima dei terribili eventi raccontati in Life is Strange. Ovviamente, avendo luogo prima della tempesta, le meccaniche che permettevano il riavvolgimento temporale saranno assenti in questo titolo; non sarà dunque possibile apportare modifiche alle nostre scelte effettuate nei vari dialoghi.Life is Strange: Before the storm

Parlando proprio di questo, Toby Palm di Square Enix ha così dichiarato:

La lingua tagliente di Chloe le richiederà di convivere con tutto ciò che afferma e come prima, ogni singola azione e scelta avrà una diretta conseguenza nel breve, medio e lungo periodo.

Viene inoltre confermato il ritorno di Maxine Caulfield, la protagonista della prima stagione della serie, che verrà resa disponibile come personaggio giocabile all’interno di un episodio bonus. Sarà interessante scoprire come verrà introdotta la ragazza all’interno di questo prequel.

Colgo l’occasione per ricordarvi che Life is Strange: Before the Storm debutterà su PC, PlayStation 4 e Xbox One il 31 agosto 2017. Inoltre, nel caso ve lo foste perso, in questo nostro precedente articolo è presente il primo trailer dedicato a questo titolo. Buona visione!

Condividi l'articolo
Il mio debutto nel mondo videoludico inizia verso la fine del 1990 con un bellissimo Commodore 64. Negli anni a venire sono passato da una console all'altra senza mai sdegnare il mio amato PC, ma senza amarne mai una in particolare. Non sono tipo da console war, io compro la piattaforma in base alle sue esclusive così da non dovermene mai pentire.