Videogiochi

E3 2016: nuovo video per Ni-Oh

Koei Tecmo, durante questo ricchissimo E3 2016, non è rimasta di certo con le mani in mano: dopo l’annuncio, seppur con un teaser, di Berserk Musou, ecco un nuovo video gameplay per Ni-Oh, un ibrido tra un action e un rpg con un ambientazione prettamente nipponico-medievale.

Ni-OhNel trailer, che potrete trovare in calce alla news, potrete ammirare la bontĂ  grafica che il titolo Koei sembra offrire: la nuova ip sembra mostrare seriamente i muscoli di PlayStation 4, con effetti particellari, atmosferici e battaglie all’ultimo sangue da brividi. Impossibile poi non notare una certa somiglianza nelle battaglie con i titoli From Software: la tattica, la pazienza e la gestione della stamina sembrano caratteristiche fondamentali per la buona riuscita degli scontri che il titolo ci porrĂ  di fronte. Che Ni-Oh possa esser considerato a tutti gli effetti un souls-like? Non ci resta che aspettare fine 2016 per scoprirlo, generica data di uscita del titolo.

Nicolò "Nico" Fratangeli
Nato col videogioco nel sangue, riceve a sei anni la sua prima console: l'indimenticabile SNES; distruggendo joystick a furia di Donkey Kong Country e Super Mario, riceve un paio di anno dopo l'amore della sua vita: Sony PlayStation. Console che l'accompagnerà per tutta la sua carriera videoludica, tantè che la ritroviamo attaccata e funzionante nella sua cameretta, appena sotto le sorelle maggiori. Da buon collezionista e amante di retrogaming passa parte del tempo su Ebay a cercare qualche chicca Retrò, ritrovandosi ogni volta in lacrime alla vista del prezzo di Suikoden II PAL.

    1 Comment

    1. Si ma mi sa che se hanno dato retta ai questionari post demo l’hanno trasformato in un gioco per bimbi xD, la maggior parte delle lamentele degli asiatici e americani era per l’eccessiva difficoltĂ  (noi europei siamo piĂą tosti), mentre c’erano altri problemi che sono stati un po’ trascurati…

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche