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E3 2016: svelati nuovi dettagli e finestra di lancio di Pokèmon GO!

In occasione della Nintendo Treehouse, tenutasi in occasione dell’E3 2016 di Los Angeles, sono state finalmente rilasciate delle nuove informazioni in merito al progetto nato dalla collaborazione tra Nintendo e Niantic e con la grande influenza di Google, Pokémon GO. Innanzitutto è stato svelato il prezzo del dispositivo Pokémon GO Plus:

Pokémon GO

L’accessorio costerà circa 35$ ed, assieme alla applicazione per iOS ed Android, sarà disponibile a luglio. Successivamente è stato confermato anche l’arrivo di tutte le generazioni di Pokémon nel gioco che, ricordiamo, inizialmente conterrà solo i primi 151 Pokémon della prima generazione. Teoricamente dunque le successive generazioni verrano rilasciate sotto forma di Season, cercando dunque di fidelizzare l’utenza nel tempo e non nell’immediato. Su domanda del presentatore, l’esponente di Niantic ha confermato come sia prevista anche la compatibilità dell’app con i nuovi titoli della serie, Pokémon Sole e Pokémon Luna; in uscita il 23 novembre 2016 su Nintendo 3DS/2DS.

Durante l’evento inoltre sono stati ribaditi determinati concetti del titolo mobile: per cattura i mostricciatoli selvatici trovati camminando per strada basterà colpirli solamente con una Pokéball, oggetto che, come tutti gli altri in “Pokémon GO”, il quale potrà essere recuperato visitando zone specifiche delle nostre città; non è escluso inoltre l’introduzione delle microtransazioni per acquistare determinati oggetti in game.

Pokémon GO

É stato svelato in oltre che, dopo aver catturato un Pokèmon, il livello di esperienza dell’Allenatore aumenterà, e questo permetterà dunque di catturare nuovi Pokémon sempre più potenti. I Pokémon catturati, invece, non avanzeranno di livello e per evolverli sarà necessario usare un oggetto specifico ottenuto catturando molteplici volte lo stesso tipo di Pokémon.

Cosa ne pensate di tutte queste nuove informazioni rilasciate in merito a Pokèmon GO? Fatecelo sapere commentando, se volete, la news!

Emanuele "Nucky" D'Ascanio
Nucky, un esemplare in via di estinzione. Potremmo definirlo unico (e menomale) ed inimitabile! Entra nel progetto Game Legends a mani basse e con molti propositi, moltissimi, troppi, e non ne mantiene uno. Nasce, cresce, corre, sbatte e riparte. Le sue esperienze videoludiche sono innumerevoli e poliedriche: parte da pargolo con le console della grande N nuove di pacca, proseguendo poi con approcci più aggressivi senza saltare una generazione. Ovviamente con tutta questa carne al fuoco è arrivato a non apprezzare più nulla: "Ë un bel gioco, ma non fa per me". Il nostro Ditto personale si accoppia con qualsiasi partner, divenendo uno dei punti focali delle collaborazioni del sito. Predilige il genere FPS, TPS e Platform d'avventura di ogni genere!

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