Nel corso di un intervista rilasciata nel corso del live broadcast di Geoff Keghley, David Cage ha rilasciato interessanti novità riguardo la nuova esclusiva Sony lanciata sul palco dell’E3 di Los Angeles: Detroit Become Human. Le dichiarazioni rilasciate da Cage hanno riguardato con più precisione non solo il gameplay ma anche la storia del nuovo titolo.
Questa nuova IP definita “Thriller neo noir“, avrà un gameplay definito “particolare” attraverso il quale i giocatori potranno interagire con l’ambiente circostante e saranno costretti a prendere decisioni che modificheranno inevitabilmente il corso della storia. Inoltre non disporremo di un unico personaggio ma la stessa storia verrà vista ed interpretata secondo diversi punti di vista e diversi personaggi che vivranno gli avvenimenti del titolo in maniera molto diversa tra loro.
Questo permetterà alla storia di avere un decorso molto più ampio, dove il corso degli avvenimenti potrà essere modificato sin dalle piccole cose, come parlare o meno con i personaggi del titolo, questo perché gli sviluppatori hanno cercato di creare un titolo il più influenzabile possibile, ci pasti pensare che la scena di gameplay mostrata nel corso della conferenza ha ben sei finali ed ognuno di essi provocherà delle conseguenze nel resto del gioco.
Detroit Becom Human sarà ambientato in un futuro non troppo lontano, nel quale alcuni robot hanno sostituito gli esseri umani in diversi lavori. Tra questi robot creati per sostituire gli umani però accade qualcosa di inaspettato, ovvero la nascita di sentimenti, che porterà i bot ad essere cacciati e perseguitati come dei virus da eliminare. Una storia che sembra aver molto potenziale, non vediamo l’ora di poter scoprire di più riguardo questa interessantissima nuova IP, rimanete con noi.