Dopo aver annunciato inaspettatamente durante l‘E3 2016 il nuovo capitolo del survival horror più famoso al mondo, Resident Evil 7, Capcom lascia tutti spiazzati trasportando il ricordo del gioco in terza persona in prima persona.
La software house nipponica infatti, sta cercando di dare ai videogiocatori un’esperienza diversa dal comune ma rimanendo fedele alla fantasia e allo spirito dei suoi predecessori. Diciamo che è un ritorno alle origini che punta più sul survival horror che su quello action.
“Il gioco è un survival horror, e se qualcuno ha una voglia matta di impugnare una pistola dia un’occhiata a Umbrella Corps. Stiamo separando questi aspetti in titoli diversi dove quel tipo di gameplay può avere senso. Resident Evil 7 non sarà una festa piena zeppa di armi. Il protagonista è una persona normale. Stiamo tornando alle basi con dei personaggi meno esagerati”.
Questo è quanto detto dal director Koushi Nakanishi a Eurogamer.net, aggiungendo che ci saranno combattimenti e torneranno le erbe continuando col dire che, Resident Evil 7, avanzerà il franchise dove avevamo lasciato Resident Evil 6 e che farà parte dello stesso mondo.
Koushi Nakanishi conlcude la conferenza aggiungendo:
“Non è un reboot, è una ricostruzione dalla base. Fa parte dello stesso universo di Resident Evil e mentre la demo è ambientata in questa misteriosa casa, il mondo di gioco è quello dei precedenti Resident Evil. Il titolo del gioco è Resident Evil 7 Biohazard che rappresenta il nome delle serie in giapponese ma anche un indizio su ciò che sta succedendo all’interno del titolo.”
Cosa ne pensate di questo nuovo capitolo della saga survival horror, Resident Evil 7? Fatecelo sapere, se volete, nei commenti o sulla nostra pagina Facebook. Cogliamo i saluti che vi facciamo invitandovi a commentare con noi le novità di questo E3 2016 sul canale Twitch di RealPlayersTV cliccando qui. Buona giornata e buona visione di stream!