Siete pronti all’E3 di giugno? Lo seguirete insieme a noi, vero? Quella che ci aspetta sarà una fiera con i fuochi d’artificio, tanti titoli da mostrare, tanti annunci che aspettiamo, senza dimenticare di quegli annunci che invece “non” ci aspettiamo, che ci sorprendono e ci fanno felici come una pasqua.
Di solito è Nintendo che presidia l’hype per queste “sorprese”, tanto che i fan hanno inventato una sorta di mantra relativo all’Expo dei videogiochi che incarna perfettamente i sentimenti di un nintendaro nei confronti dell’E3: Iwata drop the bomb! Alcune volte da Kyoto è partito un bombardamento a tappeto, altre volte sono stati sparuti botti di capodanno, altre volte invece, c’è stato poco da far esplodere.
Dopo gli ultimi periodi volti a “svecchiare” un pò il brand e farlo tornare in auge, anche annunciando lo sviluppo della prossima console, quell’emblematico progetto NX che Nintendo ha rilevato a Marzo, Iwata ha voluto chiarire, nell’ultimo incontro con gli azionisti, che all’E3 Nintendo si concentrerà solo sulle sue console attualmente in commercio, ovvero Wii U e 3DS, insieme al modello new.
Niente NX quindi, che comunque aspettiamo di vedere nel dettaglio non prima del 2016, magari proprio a ridosso dell’ E3 Direct del 2016. Da oggi quindi potete cominciare, con il bene placito della nostra redazione, a speculare su cosa porterà Reggie ai nostri occhi tra un mese.