E se Clive di Final Fantasy 16 fosse la nuova voce di Mario?

L'attore che ha interpretato Clive in Final Fantasy 16 pubblica il suo "provino" per diventare la nuova voce di Mario: ecco il risultato

Sara Pandolfi
Di
Sara Pandolfi
Nata e cresciuta videoludicamente sotto il segno della triforza, grande appassionata di videogiochi a 360°, ma con un nostalgico occhio di riguardo alle creazioni della grande...
- Editor
News
Lettura da 2 minuti
xr:d:DAFsb3vhVN4:3,j:6506976260674973227,t:23082407

Ora che il leggendario Charles Martinet si è ritirato dal mondo del doppiaggio, il pubblico si chiede chi potrebbe essere la nuova voce di Mario e gli addetti ai lavori… ci scherzano su!

Ci stiamo riferendo ad un video pubblicato da Ben Starr, interprete di Clive in Final Fantasy 6, che ha voluto mostrare al mondo che potrebbe essere un “Mario perfetto”.

L’esilarante video della sua finta audizione sta facendo il giro del mondo: l’effetto della sua voce cupa e bassa, adatta ad un personaggio come Clive ma decisamente fuori luogo nell’esclamare un “F**k you, it’s me, Mario!” sta facendo divertire gli utenti del social con la X.

Quale doppiatore non vorrebbe prendere l’eredità di Martinet, considerando il successo che il doppiatore ha avuto in tanti anni di carriera? Diventare la nuova voce di Mario, Luigi e altri abitanti del regno dei funghi forse non rientra nelle aspettative di Starr, ma non si può certo dire che gli manchi il senso dell’umorismo.

Il personaggio di Clive, come lo stesso Starr ha raccontato in una recente intervista, non è certamente un tipo semplice da gestire: la trama di Final Fantasy 16 si conferma, a partire dalla scrittura dei singoli personaggi, un titolo cupo e complesso da vivere come giocatore e anche come doppiatore.

Condividi l'articolo
Nata e cresciuta videoludicamente sotto il segno della triforza, grande appassionata di videogiochi a 360°, ma con un nostalgico occhio di riguardo alle creazioni della grande N.