Dungeons & Dragons: vendite record per il Manuale del Giocatore 2024

Il Manuale del Giocatore 2024 è ufficialmente il prodotto dedicato a Dungeons & Dragons venduto più rapidamente di tutti i tempi.

Alessio Lucherini
Di Alessio Lucherini - Staff Writer News Lettura da 2 minuti

Nella prima settimana dal suo lancio, avvenuto lo scorso 17 settembre, il Manuale del Giocatore 2024 è diventato ufficialmente il prodotto dedicato al mondo di Dungeons & Dragons venduto più rapidamente nei 50 anni di storia del gioco, superando quello del Calderone Omnicomprensivo di Tasha, il precedente detentore del record, che ha raggiunto il successo alla sua uscita nel 2020.

Jess Lanzillo, Vicepresidente dei Prodotti e del Franchise di D&D per Wizards of the Coast, ha commentato così il rapido successo del prodotto lanciato recentemente:

Non potremmo essere più soddisfatti del clamoroso successo di critica, dell’accoglienza dei fan e del lancio da record del 2024 Player’s Handbook, e dobbiamo ringraziare i nostri fedeli fan per questo. Hanno svolto un ruolo fondamentale nel contribuire a rendere questo prodotto ciò che è. Il nostro team ha analizzato il feedback dei giocatori fin dall’uscita del 2014 Player’s Handbook e ha lavorato duramente e con attenzione per implementarlo all’interno delle nuove regole di base, così da creare qualcosa che speriamo possa piacere a tutti.

Manuale del Giocatore 2024 - Player's Handbook 2024

Il nuovo Manuale del Giocatore 2024 (trovate qui tutti i dettagli del prodotto) è la guida definitiva per i giocatori e giocatrici di D&D della quinta edizione. Si potrà giocare a proprio modo con regole ottimizzate per la creazione e l’avanzamento del personaggio, l’esplorazione, il combattimento, l’equipaggiamento, gli incantesimi e molto altro ancora. Inoltre, si potranno creare svariati eroi grazie ad una selezione espansa di origini dei personaggi, privilegi di classe e sottoclassi, rivisti e bilanciati.

Ricordiamo che il Manuale del Giocatore 2024 può essere acquistato sui siti D&D Beyond e D&D store, dove è possibile trovare sia il libro fisico da ricevere direttamente a casa, che l’edizione digitale, giocabile sin da subito su D&D Beyond. Il prodotto è inoltre disponibile per l’acquisto su Amazon e nei negozi specializzati. Per la versione italiana del libro bisogna aspettare l’anno prossimo, precisamente marzo 2025.

Condividi l'articolo
Staff Writer
Colui che ha zompato da una piattaforma all'altra e nel vero senso della parola, prima con Nintendo, poi Sony e infine anche Microsoft. Tra la scrittura e i pensieri intrisi nell'animo salsero-bachatero, viaggia costantemente in cerca della saggezza, del potere e del coraggio. E in fondo Hyrule è la sua casa preferita, un posto dove ha lasciato completamente se stesso!