Dungeons & Dragons – Phandelver e l’Abisso: l’Obelisco Infranto è ora disponibile!

Dungeons & Dragons - Phandelver e l’Abisso: l’Obelisco Infranto è la nuova avventura ora disponibile in italiano

Sara Pandolfi
Di
Sara Pandolfi
Nata e cresciuta videoludicamente sotto il segno della triforza, grande appassionata di videogiochi a 360°, ma con un nostalgico occhio di riguardo alle creazioni della grande...
- Editor
News
Lettura da 2 minuti

La traduzione italiana era stata annunciata alcuni mesi fa, ma adesso è disponibile per tutti: “Dungeons & Dragons – Phandelver e l’Abisso: l’Obelisco Infranto” è l’ultimo dei manuali guida resi disponibili dai ragazzi di Wizards of the Coast.

La nuova avventura, che è stata ambientata nelle famose Miniere di Phandelver, prende ispirazione dal videogioco di successo Baldur’s Gate 3: anche in questa nuova avventura, infatti, bisognerà fronteggiare la minaccia dei mostruosi Mind Flayer. Questi Illithid, che sono le menti malvage che si celano dietro alle malefatte dei goblin nel villaggio di Phandalin, sono in combutta con una divinità finora sconosciuta agli appassionati di D&D, che si aggira nel Reame Remoto.

In occasione di questo speciale lancio, Wizards of the Coast ha realizzato una serie di video (in lingua inglese) che illustrano i contenuti del manuale:

  • Una panoramica sui tipi di mostri e di oggetti magici che i giocatori incontreranno in questa avventura.
  • Un approfondimento sui mind flayer e sulle nuove minacce.
  • Mostri classici di D&D che sono stati modificati.

Possiamo vedere i suddetti filmati su YouTube.

Il franchise di Dungeons & Dragons non finisce mai di espandersi: oltre al nuovo manuale, infatti, le sorprese per gli appassionati possono spingersi al di là del tavolo da gioco grazie alla collaborazione con LEGO e con il videogioco Horror Dead By Daylight.

Condividi l'articolo
Nata e cresciuta videoludicamente sotto il segno della triforza, grande appassionata di videogiochi a 360°, ma con un nostalgico occhio di riguardo alle creazioni della grande N.