Dungeons & Dragons: Manganiello a lavoro su una serie TV su Dragonlance

Il giocatore e fan del brand Joe Manganiello sarà alla guida della serie TV live action dedicata alle storie di Dungeons & Dragons: Dragonlance.

Gianluigi Crescenzi
Di Gianluigi Crescenzi - Deputy Editor News Lettura da 2 minuti

Non si ferma il treno dei live action, e se a dargli ancora carburante sono nomi come Dungeons & Dragons e Joe Manganiello, siamo ancora più contenti. L’attore è infatti notoriamente fan del gioco di ruolo cartaceo per antonomasia e sarà proprio lui a prendere il comando nella creazione della serie TV live action dedicata a Dragonlance.

La notizia arriva direttamente dai canali ufficiali: prima di immergersi nel D&D Direct, dove Manganiello ha dato dei brevi aggiornamenti riguardo il documentario che sta girando con Wizards of the Coast per celebrare il cinquantesimo anniversario di Dungeons & Dragons, si è preso un momento per parlarne.

Rimarcando quanto amore prova per queste storie, ha rivelato appunto che sta lavorando con Wizards of the Coast a una serie TV live action dedicata alle storie di Dragonlance.

Anche in Italia abbiamo avuto modo di vedere Manganiello alle prese con Dungeons & Dragons, e più specificatamente durante l’edizione 2019 del Lucca Comics & Games, dove è stato ospite eccellente e ha anche giocato dal vivo.

Proprio negli ultimi giorni è uscito nelle sale cinematografiche il nuovo film Dungeons & Dragons: l’Onore dei Ladri, un film adatto a tutti che sta già riscuotendo un grandissimo successo tra fan del gioco e non.

Condividi l'articolo
Di Gianluigi Crescenzi Deputy Editor
Classe 90, invecchia bene tanto quanto il vino, anche se preferisce un buon Whisky. Ama l'introspezione, l'interpretazione e l'investigazione, e a volte tende a scavare molto più del necessario. Inguaribile romantico, amante della musica e cantante in erba, si destreggia tra hack n'slash, soulslike, punta e clicca e... praticamente qualsiasi altro tipo di gioco.