Dungeons & Dragons: L’onore dei Ladri avrà i classici cattivi del gioco di ruolo

Il nuovo film dell'universo di Dungeons & Dragons vedrà un ambito ritorno dalla lore del gioco, ce lo dice il co-regista di Honor Among Thieves

Sara Pandolfi
Di
Sara Pandolfi
Nata e cresciuta videoludicamente sotto il segno della triforza, grande appassionata di videogiochi a 360°, ma con un nostalgico occhio di riguardo alle creazioni della grande...
- Editor
News
Lettura da 1 minuti

Dungeons & Dragons: L’onore dei Ladri, sarà il film che gli appassionati attendevano da tempo? Sembra che la direzione presa da Paramount sia proprio questa. Attori noti globalmente prenderanno parte al film (tra cui citiamo Hugh Grant e Regé-Jean Page) e molti saranno i riferimenti diretti alla lore del gioco di ruolo.

L’ultima notizia riguarda l’identità del (o meglio, dei) villain. Grazie ad un tweet del co-regista Jonathan Goldstein, ove condivide la foto di una comparsa del film, vestita da membro del Culto del Drago, è in fila per usare il bagno.

La foto è accompagnata dalla descrizione “anche il Culto del Drago ha bisogno di andare in bagno, qualche volta” e chiarissima è l’intenzione, da parte del regista, di annunciare in modo inusuale la presenza della tradizionale setta malvagia all’interno del film.

Il Culto del Drago è infatti un’emblema del mondo di D&D: è una società dedita al culto dei draghi malvagi, specialmente quelli non-morti. Ciò ha senso, considerato che la trama prevede, come nemico da affrontare per i nostri protagonisti, un esercito di non-morti.

Il film Dungeons & Dragons: L’onore dei Ladri, è in arrivo il 30 marzo 2023 nei cinema di tutto il mondo.

 

Condividi l'articolo
Nata e cresciuta videoludicamente sotto il segno della triforza, grande appassionata di videogiochi a 360°, ma con un nostalgico occhio di riguardo alle creazioni della grande N.