NewsGiochi da Tavolo e di Ruolo

Dungeons & Dragons: Dragonlance, rivelati dettagli sull’ambientazione

Wizard of the Coast ci sta riservando in queste ore parecchie soddisfazioni. Dopo i grandi aggiornamenti di pochi mesi fa riguardanti i prodotti e le iniziative in arrivo, con un evento stampa virtuale e un comunicato l’azienda di Dungeons & Dragons e Magic the Gathering ha rivelato al pubblico i piani non solo per questa seconda metà del 2022, ma anche dell’intero 2023. Da One D&DWarhammer, da Magic con Doctor Who e il Signore degli Anelli, fino ad arrivare ad una nuovissima avventura che ci farà scoprire il piano astrale in D&D (Spelljammers), ne abbiamo viste di tutti i colori, e tutte dannatamente interessanti. Tra i prodotti in arrivo questo inverno, ce ne sono due dei più attesi in assoluto di questa grande carrellata, ovvero Dragonlance: Shadow of the Dragon QueenDragonlance: Warriors of Krynn.

Shadow of the Dragon Queen è un’avventura di D&D ambientata nel mondo di Krynn, che ha come sfondo la Guerra delle Lance, mentre Warriors of Krynn è un vero e proprio gioco da tavolo che permetterà ai giocatori di tuffarsi in una battaglia di massa, prendendo decisioni importanti e vivendo memorabili eventi della guerra. Non si tratta però di due prodotti necessariamente slegati, perché i fan potranno giocarli entrambi in congiunzione per raccontare un’unica avvincente campagna.

Dragonlance: Shadow of the Dragon Queen sarà disponibile dal 6 dicembre 2022, sia con la cover standard, sia con quella alternativa. Dragonlance: Shadow of the Dragon Queen Deluxe Edition sarà anch’essa disponibile il 6 dicembre 2022, e conterrà oltre all’avventura, anche il suddetto boardgame e un esclusivo schermo per il Dungeon Master.

Le Edizioni Disponibili

Standard

Alternate Cover

Bundle Manuale + Gioco da Tavolo (con cover variante disponibile solo in questa confezione)

Sarà infine possibile, per la prima volta dopo tante richieste, acquistare il manuale nella versione Standard e nella versione Bundle, direttamente da D&D Beyond, così da ricevere con un prezzo vantaggioso anche la versione digitale per il vostro account.

Gianluigi Crescenzi
Classe 90, invecchia bene tanto quanto il vino, anche se preferisce un buon Whisky. Ama l'introspezione, l'interpretazione e l'investigazione, e a volte tende a scavare molto più del necessario. Inguaribile romantico, amante della musica e cantante in erba, si destreggia tra hack n'slash, soulslike, punta e clicca e... praticamente qualsiasi altro tipo di gioco.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti anche