La data di uscita di Dungeons e Dragons: Dark Alliance è stata finalmente fissata per il 2021. La notizia è stata da poco condivisa attraverso un comunicato stampa che annuncia una partnership tra Wizards of the Coast e Koch Media. Quest’ultima gestirà infatti le attività di pubblicazione fisica in tutto il mondo per Dungeons & Dragons: Dark Alliance in prossimità della data di uscita. Da quando fu annunciato durante i The Game Awards del 2019, il gioco di ruolo d’azione cooperativo non aveva dato più sue notizie, ma sembra finalmente pronto ad affacciarsi sul mercato.
Un successore spirituale della serie di videogiochi originale, Dark Alliance presenta personaggi famosi creati dall’autore fantasy di best-seller RA Salvatore, che si fanno strada nella gelida tundra di Icewind Dale. Il GDR d’azione in terza persona permetterà a un massimo di quattro giocatori di affrontare mostri leggendari del multiverso di Dungeons & Dragons come uno dei quattro personaggi unici, tra cui il drow armato di scimitarra, Drizzt Do’Urden o uno dei suoi compagni unici Cattie- Brie, Bruenor o Wulfgar.
Dungeons & Dragons: Dark Alliance presenterà quindi sia la modalità cooperativa locale che online fino ad un massimo di quattro giocatori. Il titolo sarà ovviamente ambientato all’interno del vasto universo di Dungeons & Dragons, e presenterà quattro personaggi principali unici come Drizzt Do’Urden e i suoi compagni e molti altri personaggi famosi creati dall’autore fantasy di successo R.A. Salvatore, che si faranno strada a colpi di armi da fuoco nella gelida tundra di Icewind Dale. l CEO di Koch Media Klemens Kundratitz ha aggiunto:
Siamo lieti di dare il benvenuto a Wizards of the Coast come nuovo partner per la nostra attività editoriale globale. Gli standard elevati che hanno fissato per i loro franchise e la passione dietro i loro giochi, ci assicurano che Dungeons & Dragons: Dark Alliance sarà perfetto per il nostro ampio portfolio e sarà un grande successo per entrambe le società.