fbpx
VideogiochiNews

Dune Spice Wars: presentato il gioco ufficiale ai The Game Awards 2021

Dune è stato un vero e proprio fenomeno di massa, la pellicola ha riscontrato un successo enorme e, in attesa del secondo episodio, era inevitabile aspettarsi anche l’uscita di un gioco dedicato. L’occasione si è presentata proprio durante i The Game Awards 2021, in cui è stato presentato Dune Spice Wars, strategico sviluppato da Funcom.

Il filmato purtroppo non mostra né un gameplay né una data d’uscita, ma almeno è abbastanza per sapere che il titolo è in sviluppo. Entrare nel mercato degli strategici è sempre una mossa rischiosa, ma grazie al brand di Dune, se accompagnato da un sistema di gioco di spessore, potrebbe essere una mossa davvero azzeccata.

Sappiamo che il genere non è così in auge, per questo motivo ci teniamo a dare una possibilità al gioco. Crediamo che gli scontri, politici e militari, di Dune ben si prestino ad una reinterpretazione videoludica di questo tipo, per questo non vediamo l’ora di provare il gioco.

LEGGI ANCHE  Gli sviluppatori di Returnal anticipano novità "domani"

Non ci resta che lasciarvi al filmato augurandovi una buona visione, restate connessi con noi per non perdervi nessuna novità provenienti dai The Game Awards.

Sapevate che durante la serata hanno mostrato la data d’uscita di Forspoken? La sua release è davvero più vicina di quanto pensiate.

Patrizio Coccia
Patrizio non era ancora nato quando entrarono in casa la Super Nintendo e Super Mario Bros. Pochissimi anni dopo, insieme a lui, arrivò anche la Play Station, e fu tutta un'altra storia. Aveva 4 anni quando a malapena riusciva a tenere il controller tra le mani, ma non mollò più la presa, imparando a giocare a tutti i generi. Appassionato di musica rap, film fantasy, e con un passato da writer, predilige indiscutibilmente i giochi di ruolo, fortemente affezionato alla serie di Kingdom Hearts di cui conserva l'intera collezione, spin-off inclusi.

    Comments are closed.

    0 %