Il nuovo film di Frank Herbert, Dune, è stato nuovamente rinviato in queste ultime ore. La pellicola, in arrivo originariamente i primissimi di ottobre 2021, è stata rinviata di circa tre settimane, precisamente al 22 ottobre.
Non è la prima volta che l’uscita subisce un ritardo, e la stessa Warner Bros ha più volte cambiato i piani per alcuni dei film come Godzilla Vs. Kong o altri ancora. Questi ultimi due, infatti, verranno distribuiti in contemporanea nei cinema e sulla piattaforma HBO Max, creando dell’attrito con la casa di produzione Legendary che non vede di buon occhio una mossa del genere.
Tra gli altri film che hanno subito dei “mescolamenti” di date ci sono Newark, Cry Macho, gli stessi Dune e Godzilla Vs. Kong. In un recente report si affermava che:
Non è stato ancora deciso se il film della Warner Bros e di Legendary, Dune , andrà al cinema e su HBO Max. Nonostante ciò, quest’ultimo servizio di streaming continua a promuoverlo come parte del catalogo dal prossimo ottobre 2021. Legendary sta discutendo con Warner per cercare di mantenere questo genere di film di fantascienza rigorosamente nelle sale.
In molti, fra addetti ai lavori e non solo, si son detti felici della possibile distribuzione sia nei cinema che sul noto servizio, tuttavia c’è chi appunto non è della stessa idea, preoccupata evidentemente dal fatto di non poter riuscire a rientrare adeguatamente della cifra sborsata per la produzione, minacciando azioni legali e non solo.
La trama di Dune racconta la storia di Paul Atreides, un giovane ragazzo brillante con un destino scritto oltre la sua comprensione. Egli dovrà viaggiare all’interno del pianeta più ostico dell’universo per riuscire a garantire un futuro a lui e alla sua famiglia. Nel frattempo delle forze malvagie combattono per l’esclusiva della risorsa più preziosa presente sul pianeta, ovvero una spezia in grado di far fuoriuscire delle potenzialità dalla mente umana. Sarai in grado di sconfiggere le tue stesse paure?