Dune: l’esercito di Harkonnen mostrato in delle nuove immagini

Pubblicate, in attesa del trailer ufficiale in uscita nei prossimi giorni, delle nuove immagini scattate sul set di Dune.

Benedetta Saccoccio
Di
Benedetta Saccoccio
Famosa tra i suoi amici per essere informata su qualsiasi cosa ma eccessivamente scarsa in ogni gioco lei tocchi, fin dall'infanzia dedica il suo tempo libero...
News
Lettura da 2 minuti

Qualche tempo fa, in un articolo dedicato, vi abbiamo annunciato che la Warner Bros avrebbe rimandato tutte le maggiori uscite a causa della crisi scatenata dal Covid-19. Tra i titoli abbiamo visto Tenet (ormai uscito nelle sale italiane), Wonder Woman 1989 e Dune. Di quest’ultima pellicola, la cui pubblicazione è prevista per dicembre, sappiamo ancora ben poco. Secondo alcuni rumors, il primo trailer uscirà il 9 settembre ma fino ad all’ora dovremo accontentarci di quanto ci è stato mostrato. Oggi, oltre a nuove foto rappresentanti i protagonisti, sono state pubblicate per la prima volta delle immagini che rappresentano l’esercito di Harkonnen nella sua grandezza.

Dune racconta la storia degli abitanti di un pericoloso pianeta desertico chiamato Arrakis, governato dal Duca Leto Atreides. Famoso in tutto l’universo per essere l’unica fonte di una sostanza capace di allungare la vita umana, da sempre Dune sopravvive a continui attacchi sempre più potenti. Un amaro tradimento porta gli eredi Paul (interpretato da Timothée Chalamet) e Jessica (Rebecca Ferguson) dai Fremen, nativi di Arrakis che vivono nel profondo deserto. 

Ovviamente tratto dall’omonimo romanzo di Frank Herbert, possiamo considerare questo film un reboot della versione precedente uscito nel 1984 e diretto da David Lynch. A riguardo, Denis Villeneuve in un’intervista ha dichiarato che la sua versione sarà molto diversa dalla precedente. In particolare ha detto:

Quando ho visto la prima versione di Dune, ricordo di essere stato eccitato ma che il mio giudizio finale era stato particolare. Ci sono parti che amo e altri elementi con cui mi sento meno a mio agio. Quindi è come se fossi rimasto mezzo soddisfatto. Ecco perché da allora ho sentito la necessità di creare un titolo simile, ma con una diversa sensibilità.

Non ci resta che attendere ancora qualche giorno per poter finalmente godere del primo trailer ufficiale di Dune. Nel frattempo vi lasciamo alle nuove immagini e vi rimandiamo alle nostre pagine che rimarranno costantemente aggiornate.

Condividi l'articolo
Famosa tra i suoi amici per essere informata su qualsiasi cosa ma eccessivamente scarsa in ogni gioco lei tocchi, fin dall'infanzia dedica il suo tempo libero a musica, spettacolo e tecnologia. Dedita all'arte del pettegolezzo, è sempre in cerca di nuovi "scoop" da condividere con tutti. Conosciuta dai più come VperVendemmia.