Nelle ultime ore è stato rilasciato un nuovo trailer di Dune: Awakening il quale mostra nuovi elementi di gameplay del titolo sviluppato da Funcom.
Mancano solo pochi mesi all’uscita del gioco multigiocatore ambientato nell’universo di Dune e, per prepararsi al lancio, Funcom ha pubblicato un nuovo filmato che offre uno sguardo approfondito al mondo di gioco.
Il video in questione, che potete trovare in testa all’articolo, mostra come l’esplorazione sarà una caratteristica fondamentale dell’esperienza di gioco. Per sopravvivere e attraversare il pianeta desertico, i giocatori dovranno raccogliere materiali per creare un rifugio utilizzando al meglio la loro Stillsuit.
Il filmato, inoltre, mostra il modulo di scansione del veicolo, che può essere utilizzato per cercare risorse in aree più piccole, e di come alcune zone rocciose possano essere scalate per lanciare una sonda di rilevamento al fine di rivelare porzioni di mappa più grandi, relitti e zone imperiali abbandonate.
I giocatori dovranno anche stare attenti alle tempeste di Coriolis. Si tratta di tempeste fatali che attraversano regolarmente la mappa e ne cambiano il terreno ogni volta. Dopo ogni tempesta, tuttavia, verranno rivelate nuove risorse e aree che potranno essere esplorate per creare mappe vendibili ad altri giocatori.
In questo modo, Funcom punta a offrire ai giocatori una sorta di esplorazione infinita, con la mappa in continuo cambiamento.
Per concludere vi ricordiamo che Dune: Awakening verrà lanciato ufficialmente il 20 maggio 2025 per PC tramite Steam. Sebbene il gioco sia stato confermato per PlayStation 5 e Xbox Series X/S, non è ancora stata rivelata una data d’uscita per la versione console del titolo.
Nel frattempo, i giocatori possono scaricare la modalità Benchmark ufficiale, la quale consentirà agli utenti Steam di testare le prestazioni del proprio hardware e la compatibilità del sistema. Inoltre è disponibile la funzione di creazione del proprio personaggio. Una volta creato il proprio avatar digitale sarà possibile salvarlo e importarlo nel gioco al momento del lancio.