DuckTales Remastered

Marcello Santucci
Di
Marcello Santucci
Cresciuto a suon di Game Boy e Sega Master System; Marva non avrebbe potuto far altro che crescere come un NINTENDARO DOC! Ora è qui, insieme...
News
Lettura da 2 minuti

7fda66cbb5165958df311437d8802a82

L’annuncio del remake del videogioco che da bimbi ci ha fatto passare ore e ore davanti al piccolo schermo del Game Boy e del Nes, non poteva non dare notizia. DuckTales Remastered, una nuova avventura grafica che prende origine gioco DuckTales,  sviluppato dalla Capcom nel 1989, sarà  pubblicato questa estate per PC, PS3, XboX 360 e Wii U.

Rivestiamo i panno del papero più taccagno e anziano fra tutti, Zio Paperone, alla ricerca di tesori sparsi per tutto il mondo. Il gioco originale aveva diversi punti a sua favore, fra questi, quelli che vengono subito all’occhio sono i personaggi carismatici e fantasiosi, ispirati dalla serie animata Disney e le aree di gioco da sbloccare fra un livello e l’altro.

G1vcxO-ducktales-remastered-will-feat-qOMg

Come per altri remake, la Capcome ha puntato ad un esperienza di gioco nuova ma familiare allo stesso tempo: grafica rinnovata con ambienti in 3D e personaggi in 2D; nuove zone esplorabili oltre a quelle classiche; scontri con boss rivisti e nuove pattern di movimento.

Nel mentre aspettiamo l’aereo col vecchio zio e i suoi nipoti, auguro sinceramente, a chi non ha giocato al primissimo titolo, di fare un pensierino a questa fantastica avventura 2D sponsorizzata da Capcom e Disney.

Condividi l'articolo
Cresciuto a suon di Game Boy e Sega Master System; Marva non avrebbe potuto far altro che crescere come un NINTENDARO DOC! Ora è qui, insieme a suoi colleghi di GL per darvi il meglio della qualità dal punto di vista grafico e non solo ;)