DualSense: problemi dopo l’ultimo aggiornamento di PS5

Il controller DualSense ha iniziato ad avere dei problemi dopo l'aggiornamento della console PlayStation 5, cos'è successo? I dettagli.

Angela Pignatiello
Di Angela Pignatiello - Contributor
News
Lettura da 2 minuti

L’ultimo aggiornamento PlayStation 5 è finalmente disponibile, ma tantissimi giocatori stanno facendo notare che il DualSense sta iniziando a dare problemi di connessione. Infatti, a prescindere che voi vogliate utilizzarlo in modalità wireless o USB, il controller della console riuscirà a connettersi solo per qualche secondo. La pagina di supporto disponibile su sito ufficiale PlayStation purtroppo non è di grande aiuto, ma il problema sembra essersi diffuso a macchia d’olio, ma l’azienda sta già cercando un metodo per risolvere quest’enorme problema del controller.

Il nuovo aggiornamento che ha causato problemi al DualSense aggiunge alcune feature alla console di nona generazione firmata PlayStation. Infatti, sono arrivate i Party Privati sia su PlayStation 4 e PlayStation 5. Uno dei cambiamenti fatti dai programmatori riguarda proprio un miglioramento alla stabilità del DualSense, ed è stato questo a dare problemi ora.

dualsense-problemi

Questi report dei giocatori sono arrivati all’account Ask PlayStation UK, su Twitter. Alcuni utenti hanno dichiarato di essere riusciti a risolvere il problema, ma senza davvero indicare come. Al momento il numero di giocatori che sta riportando la cosa è altissimo, ma in ogni caso sembra che le cose non siano ancora cambiate.

Se le cose continuassero ad andare così, probabilmente Sony dovrà realizzare un nuovo aggiornamento specifico per il DualSense. Ma per ora l’azienda non si è ancora fatta sentire, sotto questo punto di vista. L’unica cosa che vi resta da fare è provare e riprovare, magari cercando nel thread Twitter una possibile soluzione. Altrimenti, potete provare a utilizzare la riproduzione remota e collegare il DualSense al PC o allo smartphone per continuare a giocare i vostri titoli preferiti. Certo, non è la soluzione migliore del mondo, soprattutto considerando che sfrutta la rete internet, ma per ora non è possibile fare di meglio. Non vi resta che aspettare e nel mentre divertirvi in modo diverso.

Condividi l'articolo
Contributor
Classe '97. Nata e cresciuta con la Metal Gear Solid saga, amo giocare a quasi tutto ciò che mi capita sotto mano. Analizzo tutto ciò che avviene all'interno del mercato videoludico e il suo core: i videogiochi.