Druckmann ha rivelato il suo «progetto più ambizioso di sempre»

A dire di Neil Druckmann di Naughty Dog il videogioco multiplayer di The Last of Us sarebbe il suo progetto più ambizioso. Vediamo perchè.

Daniele Ferraro
Di
Daniele Ferraro
Appassionato a qualunque sfaccettatura della cultura pop si avvicina al mondo dei videogiochi con il Game Boy Advance. Cresciuto catturando centinaia di Pokémon e risolvendo tutti...
News
Lettura da 2 minuti

Il progetto di un videogioco multiplayer di The Last of Us sembra essere nella mente di Neil Druckmann già da un po’ e a quanto pare in Naughty Dog se ne parlava ben prima dell’uscita del secondo capitolo della famosa esclusiva PlayStation. Prima di diventare il presunto nome di questa nuova IP multigiocatore “Factions” doveva infatti essere una modalità presente in The Last of Us 2 che però, poiché ricca di contenuti, si è preferito eliminare in favore di un titolo indipendente.

Neil Druckmann si è spesso esposto in merito ai contenuti di The Last of Us Factions, il gioco è un multiplayer ma non deve snaturare quelli che da sempre sono gli obiettivi di Naughty Dog per la serie. L’esclusiva PlayStation vuole raccontare una storia attraverso dei personaggi ben caratterizzati posizionati in una realtà a loro avversa e Factions non doveva infrangere questa regola, anche in multiplayer Naughty Dog avrebbe raccontato la sua storia.
the-last-of-usL’azienda sembra avere molti grandi progetti per questo periodo storico. Ad accompagnare lo sviluppo di The Last of Us Factions ci potrebbe infatti essere anche il terzo capitolo della saga oppure addirittura una nuova IP. Naughty Dog si sta inoltre espandendo anche al di fuori del mercato videoludico sbarcando sul grande schermo con la serie HBO dedicata al suo famoso survival-horror. Questo franchise ha evidentemente ancora molto da offrirci.

Condividi l'articolo
Appassionato a qualunque sfaccettatura della cultura pop si avvicina al mondo dei videogiochi con il Game Boy Advance. Cresciuto catturando centinaia di Pokémon e risolvendo tutti gli enigmi affrontati dal Professor Layton ha poi fatto di quella passione una delle sue ragioni di vita.