Se pensiamo a Dreams, finora non abbiamo visto granchè, ma di quel poco che abbiamo visto, sono soprattutto delle immagini romantiche e trasognate per il particolare titolo partorito dalle menti di Media Molecule in esclusiva per PlayStation 4, ma a quanto pare nella creazione di ambientazione oniriche non sono previste solo atmosfere romantiche.
La nuova immagine pubblicata dal team attraverso il proprio account Twitter (visibile qua sotto), mostra infatti una sorta di tetra ambientazione in stile Iª Guerra Mondiale (con tanto di trincee e filo spinato). Possiamo quindi dedurre che la libertà creativa offerta dal gioco si estende oltre alla creazione di un semplice sogno: potremo immaginare anche spaventosi incubi, o comunque sogni inquietanti eo dal tono fortemente nostalgico.
It's incredible to see the variety of scenes and atmospheres you can create in #DreamsPS4. #screenshotsaturday pic.twitter.com/KX1LRAF06a
— Media Molecule (@mediamolecule) January 9, 2016
Noti principalmente per la serie di LittleBigPlanet, Media Molecule è una software house con sede a Guildford nel Surrey, Inghilterra. L’azienda è stata fondata nel gennaio 2006 sulle ceneri dell’ex Lionhead Studios, più precisamente dai dipendenti Mark Healey, Alex Evans, Dave Smith e Kareem Ettouney. Prima di avviare la società, i fondatori hanno lavorato insieme sul videogioco Rag Doll Kung Fu uscito nel 2005. Il primo titolo prodotto dalla società è stato LittleBigPlanet, che fu annunciato e mostrato alla Game Developers Conference 2007.