Dragon’s Dogma 2 presenterà contenuti per adulti inaspettati

A quanto pare Dragon's Dogma 2 conterrà alcuni contenuti a sfondo sessuale, cosa che ha portato l'ESRB a una valutazione M del titolo.

Paolo Saccuzzo
Di
Paolo Saccuzzo
Staff Writer
Laureato in Lettere Moderne e in Comunicazione della e Cultura dello Spettacolo, da sempre appassionato di tutto ciò che concerne l'intrattenimento in tutte le sue forme,...
- Staff Writer
News
Lettura da 2 minuti

Dragon’s Dogma 2 di Capcom presenterà alcuni contenuti per adulti, secondo una classificazione recentemente pubblicata dall’ESRB.

Nello specifico, l’ESRB ha rivelato che Dragon’s Dogma 2 avrà delle scene a sfondo sessuale che coinvolgeranno le prostitute. Ecco cosa recita la descrizione del gioco fatta dall’ESRB:

Il personaggio dei giocatori può interagire con prostitute scambiando con loro valuta con servizi; una breve sequenza raffigura il giocatore seduto su un letto con una prostituta (entrambi indossano biancheria intima), prima che la telecamera diventi nera. Un altro filmato raffigura brevemente i personaggi che si baciano e si rotolano nel letto (senza nudità). Due mostri vengono mostrati con il seno nudo, anche se senza dettagli distinguibili (ad esempio, senza capezzoli).

L’ESRB ha valutato il gioco con una classificazione M (ossia consigliato per utenti dai 17 anni in su) e, oltre ai temi sessuali, Dragon’s Dogma 2 contiene anche scene cruente:

I giocatori usano spade, lance, frecce e incantesimi per uccidere umani e mostri in combattimenti frenetici. Le battaglie sono evidenziate da grida di dolore e frequenti effetti di schizzi di sangue. Alcuni filmati raffigurano elementi cruenti: un mostro decapitato al rallentatore (la testa può essere trasportata/usata come arma) e un drago che strappa il cuore di un personaggio umano.

L’atteso gioco di ruolo d’azione concepito dal regista di Devil May Cry, Hideaki Itsuno, verrà rilasciato il 22 marzo, ossia esattamente dodici anni dopo la pubblicazione del primo capitolo.

Il titolo arriverà su PC e sulle console di attuale generazione e, nel caso di PlayStation 5, giocatori non avranno bisogno di un abbonamento PlayStation Plus per usufruire delle sue funzionalità online.

Condividi l'articolo
Staff Writer
Laureato in Lettere Moderne e in Comunicazione della e Cultura dello Spettacolo, da sempre appassionato di tutto ciò che concerne l'intrattenimento in tutte le sue forme, dal cinema alle serie TV, dai fumetti alla musica, fino ad arrivare ai videogiochi. Amante del mondo Sony, è però cresciuto con i classici Nintendo, nello specifico Super Mario 64 e The Legend of Zelda: Ocarina of Time.