Dragon’s Dogma 2, arrivano risposte sul multiplayer

Arrivano nuovi dettagli sul sequel del gioco di ruolo di Capcom annunciato al PlayStation Showcase 2023, pare non avrà il multiplayer.

Daniele Ferraro
Di
Daniele Ferraro
Appassionato a qualunque sfaccettatura della cultura pop si avvicina al mondo dei videogiochi con il Game Boy Advance. Cresciuto catturando centinaia di Pokémon e risolvendo tutti...
News
Lettura da 2 minuti

Tra gli annunci più inaspettati del PlayStation Showcase di quest’anno è sicuramente spiccato quello di Dragon’s Dogma 2 che da una nuova luce al gioco di ruolo di Capcom uscito nel 2012 e che fino a poco fa era apparentemente caduto nel dimenticatoio. Ora che il suo arrivo è certo non ci resta da far altro che attendere le informazioni sul titolo che verranno pian piano elargite dalla software house e pare che, a solo due giorni dall’annuncio, i primi dati inizino ad arrivare.
Dragons-Dogma-2Questa volta parliamo della modalità di gioco; sembra infatti che Dragon’s Dogma 2 sia, come il primo capitolo, giocabile esclusivamente in single-player e che in alcun modo si possa interagire con giocatori esterni. Altra informazione in nostro possesso riguarda il motore grafico del gioco, lo stesso utilizzato per i più recenti Resident Evil e che ormai Capcom sta accompagnando a tutti i suoi ultimi titoli. Il RE Engine sarebbe infatti fra i migliori motori grafici in circolazione con grafica, AI e fisica di ultima generazione.

Per quanto riguarda il sistema di classi ne avremo invece uno identico al capitolo precedente, il giocatore potrà scegliere una vocazione fra mago, arciere e guerriero e, partendo da qui, sviluppare la propria carriera. Che dire, Dragon’s Dogma 2 sarà sicuramente una chicca imperdibile per tutti gli amanti dei giochi di ruolo.

Condividi l'articolo
Appassionato a qualunque sfaccettatura della cultura pop si avvicina al mondo dei videogiochi con il Game Boy Advance. Cresciuto catturando centinaia di Pokémon e risolvendo tutti gli enigmi affrontati dal Professor Layton ha poi fatto di quella passione una delle sue ragioni di vita.