Dragonheir: Silent Gods ha una data di uscita ufficiale

Dragonheir: Silent Gods si accinge ad arrivare su tutti i dispositivi come smart device e PC o Mac: data di uscita e bonus pre-lancio disponibili

Tiziano Sbrozzi
Di
Tiziano Sbrozzi
Senior Editor
Lusso, stile e visione: gli elementi che servono per creare una versione esterna di se. Tiziano crede fortemente che l'abito faccia il monaco, che la persona...
- Senior Editor
News
Lettura da 3 minuti

Nuverse e SGRA ci fanno sapere che il loro attesissimo gioco, su base Dungeon’s and Dragons, Dragonheir: Silent Gods uscirà per PC, Mac e dispositivi smart il prossimo 19 settembre 2023. Vi avevamo già descritto in maniera esaustiva il gioco, basandoci sulla demo dello Steam Next Fest: oggi abbiamo qualche dettaglio in più da fornirvi.

Adenthia è il mondo che andremo ad esplorare in maniera isometrica nel gioco: lo scopo del nostro girovagare sarà quello di risolvere puzzle ambientali, trovando il modo o l’abilità giusta per scavalcare eventuali ostacoli, raggiungere città e tesori nascosti e carpire i segreti di questa terra sconfinata.

Non finisce qui: nel viaggio passeremo per diversi piani d’esistenza, altre dimensioni e luoghi dove sarebbe meglio non andare (ma ci andremo lo stesso, siamo eroi, non stallieri!). Confermate le quattro classi iniziali per il nostro eroe: Guerriero, Ladro, Artista e Studioso dei quali sceglieremo le caratteristiche principali come Forza, Destrezza, Intelligenza e Saggezza.

Ovviamente ad accompagnare questo nostro eroe ci saranno diversi personaggi, alcuni semplici campioni mentre altri vere e proprie leggende viventi: 200 eroi vi aspettano e per evocarli al vostro fianco vi basterà suonare il corno da guerra che vi permetterà di chiamare a voi questi eroi; vi consigliamo di partecipare all’evento Otherworld Horn, cliccando qui, dove vi verrà concesso di evocare gratuitamente un eroe Leggendario.

Dragonheir: Silent Gods esce in 13 lingue e sarà possibile giocarlo con lo stesso account su qualsiasi piattaforma sceglierete, passando dallo smartphone o tablet al PC per poi riportare il divertimento fuori casa di nuovo su smartphone; un portavoce di SGRA Studio, sviluppatore del gioco, ha dichiarato quanto segue in merito:

l nostro obiettivo con Dragonheir: Silent Gods è sempre stato quello di creare un’esperienza accessibile e multipiattaforma, in grado di conquistare sia gli appassionati del genere fantasy che i nuovi giocatori, desiderosi di intraprendere la loro prima missione. Il genere fantasy è letteralmente esploso nel corso degli ultimi anni e siamo davvero felici di portare in vita una nuova esperienza e un nuovo universo per i giocatori di tutto il mondo. Non vediamo l’ora che inizino a esplorare Adenthia e scoprire multiverso di Dragonheir: Silent Gods.

In questo contesto, non rimane che mettere in evidenza che il gioco non è soltanto un’avventura personale, fatta di scelte e bivi che ogniuno di noi sceglierà per proprio conto ma è anche possibile affrontare il gioco in modalità cooperativa, sfruttando la potenza dei nostri amici per affrontare temibili minacce che altrimenti risulterebbero troppo grandi per un solo eroe.

Condividi l'articolo
Senior Editor
Lusso, stile e visione: gli elementi che servono per creare una versione esterna di se. Tiziano crede fortemente che l'abito faccia il monaco, che la persona si definisca non solo dalle azioni ma dalle scelte che compie. Saper scegliere è un'arte fine che va coltivata.