Square Enix ha rilasciato un ultimo trailer, dal titolo “A Legend Reborn“, interamente dedicato a Dragon Quest XI: Echi di un’Era Perduta, prima dell’uscita dell’appena citato gioco (prevista per oggi 4 settembre) in tutto il mondo, eccetto che in Giappone, dove il titolo è stato messo sugli scaffali il 29 luglio 2017.
In concomitanza con il trailer la software house nipponica ha rilasciato anche un comunicato in cui annuncia alcune importanti precisazioni riguardo al gioco stesso. In particolare Square Enix ha voluto puntualizzare che questo titolo è stato creato pensando principalmente ad offrire ai giocatori un’opera che non avesse bisogno di contenuti aggiuntivi per essere “grande”.
Infatti non ci saranno contenuti aggiuntivi per il gioco (cosa abbastanza inusuale, considerando la mole di videogiochi che hanno necessitato di DLC negli ultimi anni, ma rimane una scelta decisamente apprezzabile). Tuttavia la software house mette i puntini sulle “i” affermando che la versione occidentale del titolo vanterà una serie di miglioramenti che non erano presenti invece nella versione giapponese dello stesso.
I miglioramenti in questione sono:
- doppiaggio in inglese, che darà nuova vita al cast del gioco.
- La missione estrema, una modalità hardcore pensata apposta per gli amanti delle sfide.
- Miglioramenti grafici all’interfaccia utente e ai menù di gioco.
- Un sistema di navigazione più intuitivo.
- La Modalità foto, che permetterà ai giocatori di fotografare paesaggi, personaggi e mostri durante l’avanzare nell’avventura.
- Una nuova funzione per correre
- Vari miglioramenti di sistema come: l’ottimizzazione dei movimenti dei personaggi e della visuale.
Ricordiamo che il titolo è disponibile da oggi 4 settembre per PlayStation 4 e PC. Inoltre sappiamo è attualmente in sviluppo una versione del gioco per Nintendo Switch, anche se al momento non si hanno informazioni riguardo ad una possibile data d’uscita.