Il decimo capitolo della nota serie targata Square Enix, Dragon Quest X, è già disponibile da ben tre anni in Giappone, riscuotendo anche un discreto successo sia di pubblico che di critica. Tuttavia il titolo non è mai arrivato in Occidente, anche se le cose potrebbero andare diversamente in futuro. Nel corso di una recente conferenza, Noriyoshi Fujimoto ha risposto ad alcune domande da parte dei fan, su una possibile localizzazione di Dragon Quest X.
Di seguito, vi riportiamo le parole espresse dallo stesso Noriyoshi Fujimoto:
“Tradurre e localizzare un gioco MMORPG è una grande sfida e vi garantiamo che ci sono dei costi non indifferenti. In ogni caso, non abbiamo ancora del tutto escluso la possibilità di lanciare il gioco anche in occidente, tutto dipenderà dai fan e da quanto lo desiderano. Come avrete notato, Dragon Quest VII per esempio è arrivato in occidente per 3DS proprio grazie ai fan.”
Per chi non lo sapesse, Dragon Quest X è un videogioco prodotto da Square Enix, nonché decimo capitolo della serie Dragon Quest. È stato distribuito inizialmente per Wii nel 2012, e successivamente per Wii U, PC, Android e Nintendo 3DS. Il gioco è un MMORPG, pertanto richiede una registrazione online e un pagamento mensile per giocarci. Cosa pensate a riguardo? Sareste felici di una localizzazione occidentale?