Dragon Quest VIII per 3DS non avrà il 3D

Damiano "Xenom" Pauciullo
Di
Damiano "Xenom" Pauciullo
Videogiocatore da quando aveva 3 anni grazie ad un bel GameBoy rosso fiammante, si chiede ancora come facesse a quell'età a completare i giochi. Predilige i...
News
Lettura da 1 minuti

Peculiarità del 3DS, che dà anche il nome alla console stessa, è l’effetto 3D stereoscopico. In realtà sono pochi i giochi che sfruttano a dovere questa funzione, ma sono ancora di meno i giochi che non ne usufruiscono per nulla; tra questi troviamo anche Dragon Quest VIII.

dragon-quest-viii-3dsSull’ultimo numero di Famitsu, infatti, è stato annunciato che la riedizione del gioco per 3DS non sfrutterà il 3D della console portatile Nintendo, ma che avrà nuovi scenari e dialoghi ridoppiati.

Al momento Dragon Quest VIII è previsto solo per il Giappone, vedremo se il gioco arriverà anche in Occidente.

Condividi l'articolo
Videogiocatore da quando aveva 3 anni grazie ad un bel GameBoy rosso fiammante, si chiede ancora come facesse a quell'età a completare i giochi. Predilige i platform (soprattutto se come protagonista hanno un idraulico baffuto) e i giochi d'avventura (ma solo se il personaggio ha una tunica verde); diciamo che quel 23 settembre del 1889 avevano previsto la sua nascita, fondando quindi la Nintendo.