Dragon Quest Builders: mostrata un’ora di gameplay

Alessio Cialli
Di
Alessio Cialli
Senior Editor
Eclettico personaggio, ha iniziato la sua carriera videoludica con un Commodore 64. Si consacra nei titoli Platform, Stealth e GDR. Titolo preferito: Alex Kidd in Miracle...
- Senior Editor
News
Lettura da 2 minuti

Dragon Quest Builders è stato al centro dell’ultimo evento streaming di Square Enix. La società nipponica infatti con questa ultima lunga diretta, ha presentato, oseremo dire, quasi tutte le novità più interessanti e coinvolgenti dell’ultimo spin-off dell’amata serie. L’intero streaming è stato registrato e pubblicato su YouTube, e lo troverete comodamente postato in calce all’articolo.

Questo nuovo video, lungo oltre 136 minuti, è veramente ricco di informazioni interessanti; inoltre mostra all’incirca un’ora di gameplay, preso direttamente dalla versione PS4. Come se non bastasse, dopo il centonovesimo minuto potremo ammirare la bellissima versione PS Vita Slime Edition, e pochi minuti dopo anche le decorazioni a tema Dragon Quest Builders stampate sulla bellissima PS4.

Dragon Quest Builders (3)

La trama del titolo è ambientata nel mondo del primo Dragon Quest “Alefgard”, e questa gira tutta intorno ad un finale parallelo del primo titolo, in cui l’eroe nella battaglia finale invece di sconfiggere il male, lo accetta, e viene eliminato. Così senza la presenza di un grande protettore il mondo viene dominato da mostri e personaggi maligni, fino all’arrivo di un nuovo eroe (il nostro personaggio), che avrà il compito di far rinascere la vita all’interno di Alefgard.

Dunque il video è pieno zeppo di belle informazioni, e noi vi consigliamo di vederlo, ma prima di tuffarvi nella bellissima avventura edile, vi ricordiamo che Dragon Quest Builders sarà un’esclusiva Sony e uscirà in Giappone il prossimo 28 gennaio.

Buona visione.

Condividi l'articolo
Senior Editor
Eclettico personaggio, ha iniziato la sua carriera videoludica con un Commodore 64. Si consacra nei titoli Platform, Stealth e GDR. Titolo preferito: Alex Kidd in Miracle World "Sega Master System", gioco più vecchio di lui!