Dragon Hills: Un nuovo gioco che vale la pena acquistare

Alessio Cialli
Di
Alessio Cialli
Senior Editor
Eclettico personaggio, ha iniziato la sua carriera videoludica con un Commodore 64. Si consacra nei titoli Platform, Stealth e GDR. Titolo preferito: Alex Kidd in Miracle...
- Senior Editor
News
Lettura da 3 minuti

Dragon-Hills-iPhone-pic0In molti si ricorderanno sicuramente di Cezary Rajkowski, che su App Store ha già pubblicato svariati titoli molti interessanti, ma con Dragon Hills ha sicuramente fatto centro.

Il nuovo titolo ha un gameplay veramente semplice ed intuitivo, unito a molta azione e tantissimi effetti speciali, con una classica storia fiabesca tutta da ridere.

Il titolo che sta già spopolando in rete e che noi vi vogliamo presentare è Dragon Hills, che necessita di 61,3 MB per essere scaricato, e che attualmente risulta disponibile solamente in lingua inglese e richiede iOS 5.1 o versioni successive per garantire un corretto funzionamento sui vari device.

Dragon Hills come vi abbiamo già anticipato prima, vede come protagonista una bellissima (come non pensarla tale) principessa che in sella ad un drago, è pronta a sfidare tutto e tutti per far valere i suoi diritti reali. Ma cosa è accaduto per far scatenare l’ira della bella principessa? La storia ruota attorno ad una bellissima e generosa dama alla ricerca insistente del suo bel principe azzurro. Un bel giorno però venne derubata di tutti i suoi averi e ridotta in miseria, per questo decisa a riprendersi il fasto di un tempo scatenerà la sua ira.

L’ira della principessa vedrà il giocatore guidarla in sella ad un dragone, attraverso tantissimi livelli proposti nei quali dovrà distruggere tutto quello che intralci il cammino della bella dama.

Dragon-Hills-iPhone-pic1I comandi del gioco sono basati su semplici tocchi sul display: tenendo il dito poggiato il drago si dirigerà verso il basso, lasciando la presa invece andrà nella direzione opposta. Il movimento ondulatorio sarà protagonista in tutti i livelli di Dragon Hills, in cui oltre a distruggere tutto il giocatore dovrà anche cercare di raccogliere il maggior numero di monete possibili, utilizzabili poi per potenziare le abilità del drago.

La grafica di Dragon Hills risulta veramente bella e piacevole, coloratissima ed in pieno stile cartoon curata veramente nei minimi dettagli.

Nel corso del titolo saremo attaccati dai nemici che non lasceranno tanto facilmente i loro avamposti, che cercheranno in tutti i modi di disarcionarci dalla sella del magnifico drago. Lo scopo di Dragon HIlls non è però quello di raggiungere ogni volta mete sempre più lontane, ma bensì sarà quello di cercare di sopravvivere per poter affrontare i bossi di fine livello.

Nonostante le semplici meccaniche il titolo ha un livello di difficoltà veramente ben bilanciato, inoltre Dragon HIlls includerà al suo interno il Game Center di Apple e risulta completamente libero da ulteriori acquisti in-app. Dragon-Hills-619x346

Che dire oltre di questo nuovo e divertentissimo titolo? Davvero nulla secondo noi è un titolo che vale la pena acquistare, che è già disponibile nell’App Store alla modica cifra di € 1,99.

Condividi l'articolo
Senior Editor
Eclettico personaggio, ha iniziato la sua carriera videoludica con un Commodore 64. Si consacra nei titoli Platform, Stealth e GDR. Titolo preferito: Alex Kidd in Miracle World "Sega Master System", gioco più vecchio di lui!