Dragon Age: The Veilguard arriva nel 2024, svelata la data d’uscita

Dragon Age: The Veilguard ha finalmente una data d'uscita ufficiale, l'annuncio arriva mediante la pubblicazione di un trailer dedicato

Sara Pandolfi
Di
Sara Pandolfi
Nata e cresciuta videoludicamente sotto il segno della triforza, grande appassionata di videogiochi a 360°, ma con un nostalgico occhio di riguardo alle creazioni della grande...
- Editor
News
Lettura da 2 minuti

Dragon Age: The Veilguard, il nuovo capitolo dell’amata serie fantasy firmata Bioware, ha finalmente una data d’uscita ufficiale. L’annuncio arriva proprio in questi minuti, con la pubblicazione di un Release Date Trailer che scioglie i nostri ultimi dubbi in merito all’approdo sul mercato del titolo.

Come possiamo vedere nel trailer, il titolo arriverà su PS5, Xbox Series X/S e PC il prossimo 31 ottobre. Nelle ore che hanno preceduto l’annuncio, numerosi insider (tra cui il noto Wario64) avevano anticipato che la data d’uscita ufficiale sarebbe stata proprio questa.

Dragon Age: The Veilguard

Il titolo, che si è mostrato nel corso del Summer Game Fest con un corposo gameplay trailer, ha sollevato non poche polemiche tra gli appassionati, che si sono chiesti se questo titolo punterà ad avvicinarsi ad un pubblico più ampio al costo di snaturare la formula che tiene in piedi la serie.

Tutto quello che possiamo fare, per confermare o ribaltare questa aspettative piuttosto pessimiste, è attendere l’uscita del titolo e, pad alla mano, fare le nostre osservazioni.

The Veilguard è il quarto capitolo della serie di Dragon Age, sviluppata da Bioware. La serie ha ottenuto grande popolarità specialmente grazie al suo ultimo capitolo pubblicato, ossia Inquisition, che ha ottenuto una candidatura ai The Game Awards come gioco dell’anno 2014.

Condividi l'articolo
Nata e cresciuta videoludicamente sotto il segno della triforza, grande appassionata di videogiochi a 360°, ma con un nostalgico occhio di riguardo alle creazioni della grande N.