Dragon Age 4 avrà un approccio diverso rispetto a Inquisition

Nelle scorse ore BioWare ha finalmente rivelato maggiori dettagli sul nuovo Dragon Age 4, soffermandosi sulla trama e le differenze rispetto a Inquisition.

Luca Di Blasi
Di
Luca Di Blasi
Laureato in Ingegneria Civile e Ambientale presso l'Università degli Studi di Catania. Da sempre appassionato di cinema, videogames e tutto quello che concerne il mondo tecnologico;...
News
Lettura da 2 minuti

Dopo una lunga attesa, BioWare ha finalmente rivelato maggiori dettagli su Dragon Age 4. Lo studio ha da poco diffuso diverse concept art, alcune clip di creature e commenti aggiuntivi sulla creazione del gioco. Durante una recente intervista, uno sviluppatore della software house canadese si è espresso in merito alla trama del nuovo capitolo del celebre franchise di EA, affermando che la storia è stata creata concentrandosi su “cosa succede quando non hai potere“. Questo suggerisce che il protagonista sarà molto diverso dal personaggio di Inquisition.

È possibile che BioWare in Dragon Age 4 si stia impegnando a creare un protagonista che non disponga fin dalle prime battute di gioco, a differenza di Dragon Age: Inquisition, di poteri speciali e che quest’ultimo non sia “scelto” in alcun modo particolare. Inoltre, molti fan della saga sperano che la trama del nuovo capitolo della serie sia più complessa e che migliori l’integrazione del personaggio giocabile nel mondo di gioco, a favore di una maggior immersività. Al momento non sappiamo quando il nuovo Dragon Age 4 sarà disponibile, visto che il titolo si trova ancora in fase di sviluppo e non è stata comunicata alcuna finestra di lancio, ma ci aspettiamo di scoprire maggiori dettagli nei prossimi mesi.

Condividi l'articolo
Laureato in Ingegneria Civile e Ambientale presso l'Università degli Studi di Catania. Da sempre appassionato di cinema, videogames e tutto quello che concerne il mondo tecnologico; smartphone, gadget e tanto altro. Fan del MCU e "divoratore" di serie TV.